Palermo, nello staff di Corini anche Dario Šimić
Il Palermo tenta il tutto per tutto: dopo aver ufficializzato Eugenio Corini come terzo tecnico di questa stagione di Serie A, dopo le parentesi di Davide Ballardini e Roberto De Zerbi, la società rosanero ha accolto nello staff tecnico anche Dario Šimić, ex-difensore di Inter e Milan. L'ex-difensore croato, che ha lasciato il calcio giocato nell'estate 2010, sarà il consulente del presidente e sarà incaricato di tenere i rapporti tra la dirigenza, lo staff tecnico e la squadra.
Dario Šimić, classe 1975, ha militato per dieci stagioni in Serie A: le prime quattro con l'Inter e le altre sei con il Milan, con il quale ha vinto Scudetto, supercoppa, Coppa Italia, due Champions League, due Supercoppe europee ed un Mondiale per club. In precedenza aveva vestito anche la maglia della Croazia Zagabria, con cui ha vinto cinque titoli nazionali, quattro coppe ed una supercoppa, per poi vestire dopo la parentesi italiane le maglie di Monaco e Dinamo Zagabria, dove ha poi chiuso la carriera. Punto di forza anche della nazionale croata, ha raggiunto le cento presenze con i Vatreni (primo giocatore croato a raggiungere questo traguardo) vestendone la maglia tra il 1996 ed il 2008, conquistando anche il terzo posto ai Mondiali di Francia 1998 e partecipando a tutte le spedizioni mondiali ed europee ha cui ha partecipato la Croazia.
Questo il comunicato del club siciliano: "Abbiamo il piacere di comunicare che entrerà a far parte dello Staff Tecnico del Palermo il signor Dario Šimić nelle funzioni di consulente personale del Presidente per il collegamento ed il supporto aziendale con allenatore, staff e squadra", si legge nella nota pubblicata dalla società rosanero, "Un caloroso benvenuto con la speranza che anche la sua esperienza di grande calciatore possa aiutare a raggiungere l'obiettivo salvezza".