Palermo-Napoli 2011, Miccoli e Pinilla ko ma Rossi è sereno: mi fido dei miei
Domani al Barbera si giocherà Palermo-Napoli, derby delle due Sicilie molto atteso. Miccoli, Pinilla e Liverani sono infortunati, ed infatti Rossi non li ha nemmeno convocati. Tuttavia l'allenatore rosanero non si preoccupa degli assenti, riponendo la massima fiducia in chi scenderà in campo per sostituirli: "Veniamo da una partita molto attesa da tutto l'ambiente, Milan-Palermo di Coppa Italia, che è stata molto dispendiosa sia da un punto di vista fisico che mentale. Ripongo comunque la massima fiducia in chi andrà in campo".
I problemi maggiori per Rossi sono soprattutto in attacco, dove l'unica punta di ruolo è Hernandez. Pesa soprattutto l'assenza di Pinilla, che era appena rientrato da un infortunio e stava giocando molto bene. Rossi analizza la sfida col Napoli, squadra di tutto valore: "Siamo in un buon momento di forma, e le prestazioni positive aiutano a recuperare prima le energie. Di fronte avremo il Napoli, una squadra dotata di ottime individualità e di grande forza mentale. Domani mi attendo una prova di orgoglio da parte del mio gruppo".
Qualche problema di formazione ce l'avrà anche Mazzarri. Il tecnico partenopeo dovrà fare a meno di Lavezzi e Cannavaro, entrambi squalificati. Mancheranno due perni rispettivamente dell'attacco e della difesa, ma anche l'allenatore azzurro ha la massima fiducia nel gruppo. Il capitano dovrebbe essere sostituito da Cribari, mentre al posto del Pocho è pronto Mascara, a segno nelle due ultime giornate. Proprio l'ex catanese e Cavani, che hanno giocato entrambi nel Palermo, sono i giocatori più attesi della partita e probabilmente saranno anche i più fischiati.