video suggerito
video suggerito

Palermo-Napoli, Mazzarri scommette su Insigne e Cavani

Probabili Formazioni: nel Palermo non ci saranno Dyabala e Rios, Miccoli ed Hernandez partiranno dal primo minuto. Nel Napoli mancano gli squalificati Zuniga, Dossena e Pandev. In campo Insigne, Britos e Aronica.
A cura di Alessio Morra
3 CONDIVISIONI
insigne britos aronica

Palermo – Napoli è, molto probabilmente, la partita più interessante della prima giornata di Serie A 2012/2013. Mazzarri, ancora avvelenato per la Supercoppa, punta su Insigne e Cavani e teme Sannino, che lo scorso anno con il Siena rese la vita difficile ai partenopei. Nelle ultime cinque sfide disputate al ‘Barbera’ i siciliani si sono imposti per quattro volte, curiosamente sempre con lo stesso punteggio. Lo scorso gennaio gli azzurri vinsero 3-1.

Miccoli ed Hernandez in avanti – Giuseppe Sannino riparte come avevo finito. Nell’ultimo turno del scorso campionato l’allenatore napoletano, allora alla guida del Siena, sfidò la squadra di Mazzarri, che incrocia anche oggi nella prima da tecnico del Palermo. Sannino ha le idee chiarissime. Gli azzurri sono più forti, ma con grinta e determinazione si può portare a casa un buon risultato: 

Le parole lasciano il tempo che trovano, contano i fatti. E i fatti cominceranno al Barbera’ contro il Napoli. I ragazzi devono correre, soffrire, essere umili e non presuntuosi. Dobbiamo colmare un gap tecnico che abbiamo con il Napoli e servono altre qualità. Non possiamo essere armonici e brillanti adesso, quindi chiederò l’intelligenza di aiutarsi reciprocamente e pensare che l’avversario è più forte di noi.”.

Sannino ha, di fatto, annunciato, anche la formazione. Non ci saranno Dyabala, che non ha ricevuto ancora il transfer, e l’uruguaiano Arevalo Rios che ancora non è condizione. In avanti giocheranno Miccoli ed Hernandez.

Insigne dal primo minuto – In conferenza stampa il tecnico del Napoli si è mosso a tutto campo. De Laurentiis pochi giorni fa ha preso El Kaddouri. Il marocchino, classe ’90, è stato soffiato a Genoa e Juventus. Mazzarri ha parlato bene del centrocampista, che però almeno inizialmente non dovrebbe trovare molto spazio:

El Kaddouri è un ragazzo giovane, un talento che viene a completare la rosa. Sono curioso di vedere dal vivo le sue qualità e spero di aiutarlo a crescere ed a migliorare come è riuscito a fare Hamsik, che ha caratteristiche simili. Per il gioco delle coppie credo che Bigon ed il presidente porteranno qui un esterno che numericamente è l’unico giocatore che ancora manca.”

L’allenatore livornese ha ufficializzato la formazione. Contro il Palermo giocheranno Insigne, Britos e Aronica.

Le insidie di Palermo sono tante. Sannino ha una buona squadra ed èu n ottimo allenatore che con il Siena ci ha creato tantissimi problemi. Quindi, dovremo stare molto attenti. Giocherà Insigne, mi sembra un ragazzo forte anche dentro. Gestisce bene le tensioni e spero continui a far vedere le qualità che ha espresso in amichevole anche nelle partite nelle partite che contano. Ho fiducia nella mia squadra, in Pandev ed in Behrami che numericamente sostituiscono quelli che sono andati via. Gamberini ci dà stazza fisica e lo stesso vale per Britos.”

In conferenza stampa, non è mancata una staccata a Massimo Carrera:

Si vede che Carrera parla ancora da ex giocatore, ma voglio chiudere questa polemica. Se vorrà farlo, un giorno gli risponderà Frustalupi.”

Le probabili formazioni di Palermo – Napoli:

Palermo (3-5-2): Ujkani; Munoz, Von Bergen, Cetto; E. Pisano, Barreto, Donati, Brienza, Bertolo; Miccoli, Hernandez. All. Sannino

Napoli (3-5-2): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Britos; Maggio, Dzemaili, Hamsik, Inler, Aronica; Insigne, Cavani. All. Mazzarri

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views