Il Napoli a Palermo torna sulla terra. I partenopei, senza gioco e senza anima, sono stati sconfitti per 3-1 dai rosanero, che hanno dominato l'incontro. Al 14′ Lazaar con una conclusione da oltre 40 metri sorprende Rafael. Prima dell'intervallo c'è il raddoppio di Vazquez, il migliore in campo. Nella ripresa il Napoli non cambia marcia ed arriva il terzo gol della squadra di Iachini con Rigoni. Gabbiadini, nel finale, realizza il decimo gol in Campionato, il terzo di fila con gli azzurri.

49′ – Palermo batte Napoli 3-1.

45′ – 4′ di recupero.

38′ – Il Napoli protesta per un fallo di mani in area di Andelkovic.

37′ – Manolo Gabbiadini di tacco realizza il 10° gol in Campionato, il 3° nelle ultime 3 partite con il Napoli.

37′ – 3-1, il Napoli accorcia le distanze con GABBIADINI!

33′ – Standing Ovation per Vazquez, al suo posto entra Belotti.

30′ – Duvan Zapata rileva Higuain.

24′ – Gargano prende il posto di David Lopez nel Napoli, Iachini toglie Quaison e mette Chochev.

20′ – Dybala con una magia recupera palla e serve Vazquez, il ‘Muto' fa da sponda per Rigoni che a porta vuota non sbaglia, 5° gol in Campionato per il centrocampista del Palermo.

20′ – RIGONI! 3-0!!!

18′ – Rafael si allunga e devia in corner una conclusione dal limite di Vazquez, il Napoli anche nel secondo tempo non è pervenuto.

14′ – Ammonito pure Rigoni, autore di un brutto fallo su Gabbiadini. Il centrocampista rosanero era diffidato e non giocherà contro il Palermo la prossima settimana.

9′ – GABBIADINI rileva Hamsik, fuori per colpa di un problema fisico.

8′ – Giallo per Rispoli, che è stato ‘graziato' dall'arbitro che non ha visto una brutta reazione su De Guzman.

7′ – Punizione di Callejon sulla traversa.

1′ – Si riprende, i due allenatori non hanno effettuato cambi.

45′ – Termina senza recupero il primo tempo: Palermo 2 Napoli 0.

41′ – Cartellino giallo pesante per HIGUAIN, il ‘Pipita' salterà il Sassuolo.

39′ – Il Napoli prova a scuotersi, ci prova Higuain: Sorrentino devia in angolo.

36′ – Contropiede perfetto del Palermo, che raddoppia con il ‘Muto' Vazquez.

36′ – 2-0 del Palermo, ha segnato VAZQUEZ!

30′ – Andelkovic perde un brutto pallone a metà campo, gli azzurri ripartono e portano alla conclusione De Guzman, che calcia malissimo.

22′ – Palermo pericolosissimo in contropiede. Dybala conduce bene la ripartenza e serve Bolzoni, che si divora il raddoppio.

20′ – Il Napoli porta palla, ma il Palermo copre meglio il campo e così non riescono ad arrivare palloni buoni a Higuain.

17′ – Occasione per il Napoli. Il pallone vaga nella area rosanero, ma nessun calciatore azzurro riesce a battere verso la porta.

14′ – Incredibile gol del Palermo. LAZAAR calcia da 40 metri e sorprende Rafael.

14′ – LAZAAR, 1-0 PALERMO!!!

12′ – De Guzman ci prova dalla distanza, Sorrentino respinge con i pugni.

7′ – Jorginho interrompe una ripartenza del Palermo e viene ammonito.

3′ – Splendida accelerazione di Hamsik che prova il coast to coast, ma viene fermato da un avversario in modo falloso.

1′ – Il Napoli dà il via all'incontro.

La DIRETTA

Palermo-Napoli – Questa sera al ‘Barbera' probabilmente si ballerà il tango. Perché il Palermo e il Napoli, due delle squadre più belle della Serie A, fondano parte dei loro successi sui propri bomber: gli argentini Paulo Dybala e Gonzalo Higuaìn. I due stanno lottando per la classifica dei marcatori con Tevez, che domani non giocherà in quanto squalificato, Menez e l'altro argentino Icardi e stasera avranno un motivo in più per bucare le difese avversarie e trascinare al successo le rispettive squadre. Iachini vuole riscattare la brutta sconfitta subita domenica scorsa a San Siro con l'Inter, mentre Benitez deve assolutamente vincere se vuole allungare il trend positivo (il Napoli ha vinto sei delle ultime sette partite) e vuole rimanere incollato alla Roma, domani in campo all'Olimpico con il Parma. All'andata finì 3-3.

Le scelte di Iachini e Benitez – Il Palermo si presenterà in campo con la formazione migliore. Vazquez affiancherà Dybala in attacco. Mentre a centrocampo ci saranno Rigoni, Jajalo e Barreto, che pare abbia già firmato per la Sampdoria. Benitez, che pensa anche alla sfida di Europa League della prossima settimana, dovrebbe rilanciare dal primo minuto Callejon. Probabile panchina per Gabbiadini. Mertens è squalificato.

Probabili Formazioni di Palermo-Napoli

Palermo (4-3-2-1): Sorrentino; Rispoli, Andelkovic, Terzi, Lazaar; Rigoni, Jajalo, Barreto; Vazquez, Quaison; Dybala. A disposizione: Ujkani, Bolzoni, Milanovic, Morganella, Daprela, Ortiz, Emerson, Della Rocca, Chochev, Bentivegna, Belotti, Joao Silva. All. Iachini

Napoli (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Albiol, Britos, Strinic; Jorginho, David Lopez; Callejon, Hamsik, De Guzman; Higuaìn. A disposizione: Andujar, Colombo, Koulibaly, Henrique, Ghoulam, Inler, Gargano, Gabbiadini, Zapata.