video suggerito
video suggerito

Palermo-Napoli 2012, Mazzarri si affida a Pandev, Cavani e Hamsik

Mutti schiera il nuovo acquisto Vazquez, argentino classe ’89, dietro Miccoli e Budan. Il Napoli, che ha perso le ultime quattro sfide al Barbera, sostituisce Lavezzi con Pandev. Eduardo Vargas partirà dalla panchina.
A cura di Alessio Morra
10 CONDIVISIONI
in panchina eduardo vargas e mehmeti, vazquez dietro budan e miccoli.

Ci sono solo tre punti di differenza tra Palermo e Napoli, ma le parole che si ascoltano fanno pensare che il divario tra Azzurri e rosanero fa pensare che il divario sia molto più ampio. Mazzarri, che non ha Lavezzi, ancora in Argentina, porta con sé il cileno Eduardo Vargas, ma in campo al posto del Pocho ci sarà Pandev. Mutti lancia il nuovo acquisto Vazquez.

Il Palermo, che non vince dal 27 novembre (2-0 alla Fiorentina), ha ottenuto cinque punti nelle ultime sei partite, è stato eliminato in Coppa Italia dal Siena, ed in casa ha perso l’ultimo match con il Cesena. Mutti, ha sostitutito Mangia e, ha iniziato con un pareggio a Novara. Un punto che ha mosso la classifica, ma che ha lasciato l’amaro in bocca, visto che i rosanero erano avanti di due gol fino a un quarto d’ora dalla fine. Lo sloveno Ilicic espulso in Piemonte, stasera non ci sarà. Mutti, che non avrà nemmeno Hernandez, schiera dal primo minuto Vazquez, ventiduenne trequartista argentino ufficializzato nei giorni scorsi, ma acquistato lo scorso settembre dal Palermo. Andrà in panchina, invece, l’attaccante svedese Mehmeti, ex del Malmoe. In porta è confermato Benussi.

Mazzarri in conferenza stampa si è soffermato sul Palermo, squadra ostica per il Napoli, che al Barbera ha perso le ultime quattro sfide (sempre per 2-1), e sul cileno Vargas: ”Ho parlato poco con Vargas, mi ha fatto da interprete Campagnaro. Mi è sembrato un ragazzo sveglio. Ieri ha guardato la seduta tattica così da accelerare il processo di inserimento, lo porteremo con noi per farlo ambientare il prima possibile. Il ragazzo è giovane. Il calcio in Cile è diverso. C’è fretta di vederlo, ma conosco l’ambiente e non vorrei che Vargas risentisse del peso delle aspettative. Comunque è a disposizione.”. In campo in avanti con Hamsik e Cavani ci sarà Pandev, reduce da un’ottima prestazione nell’ultimo match del 2011 contro il Genoa. A centrocampo Dossena dovrebb’essere preferito a Zuniga. L’allenatore livornese, che porta in panchina Britos, ha confermato che il Napoli sfoltirà la rosa.

Probabili Formazioni:

Palermo (4-3-1-2): Benussi; Munoz, Cetto, Silvestre, Balzaretti; Migliaccio, Della Rocca, Barreto; Vazquez; Miccoli, Budan. A disposizione: Tzorvas, Aguirregaray, Mantovani, Acquah, Bertolo, Alvarez, Mehmeti. All. Mutti

Napoli (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Aronica; Maggio, Inler, Gargano, Dossena; Hamsik, Pandev; Cavani. A disposizione: Rosati, Fernandez, Britos, Zuniga, Dzemaili, Mascara, Vargas. All. Mazzarri

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views