Palermo-Milan 2012, Allegri si affida a Ibrahimovic per sbancare il Barbera
Palermo e Milan scendono in campo alle ore 18 per aprire il turno di campionato, i rossoneri proveranno a mettersi alle spalle le polemiche in seguito alla gara di sabato scorso contro la Juventus mentre i rosanero di Mutti cercano il riscatto dopo il 4-1 subito al Franchi di Siena.La formazione di casa è temibile al Barbera, dove ha costruito la propria classifica e le ambizioni di centrare la qualificazione alla prossima edizione di Europa League, mentre il Milan torna sul campo dove ha perso le ultime cinque sfida ufficiali.
Miccoli e Budan per Mutti – Per quanto concerne le probabili formazioni, Mutti schiererà il Palermo molto probabilmente col 3-5-2 affidandosi a Miccoli e al ritrovato Budan in avanti. Peserà l’assenza dell’argentino Silvestre oltre quella dell’esterno Balzaretti, per questo in difesa agirà Migliaccio con Munoz e Mantovani. Panchina dall’inizio per Ilicic, Vasquez e per l’israeliano Zahavi.
Rossoneri con Ibra – Il Milan di Allegri recupera Zlatan Ibrahimovic dopo la squalifica di tre turni per lo schiaffo ad Aronica, ma deve rimediare alla lunga lista degli assenti dove spiccano i nomi di Pato, Boateng, Mexes, Seedorf e Maxi Lopez. In attacco, Ibrahimovic sarà affiancato da Robinho, mentre alle loro spalle agirà Emanuelson con la mediana a tre composta da Nocerino, Ambrosini e Muntari.