Palermo-Milan 0-4, la tripletta di Ibrahimovic e Thiago Silva lanciano Allegri
Facile vittoria del Milan sul campo del Palermo, dove i rossoneri di Max Allegri chiudono virtualmente la gara dopo appena 45’ grazie alla tripletta di Ibrahimovic. Nella ripresa arriva il poker firmato da Thiago Silva, mentre il Palermo non riesce quasi mai a creare problemi alla difesa milanista. Grazie a questo successo, i rossoneri tengono la testa della classifica, in attesa del match della Juventus contro il Chievo e della gara da recuperare dei bianconeri di Conte col Bologna di Pioli.
Triplo Ibra abbatte il Palermo – Gara senza storia fin dai primissimi minuti, Abate mette a soqquadro la difesa ospite mentre l’attaccante svedese trova la pronta risposta di Viviano dopo appena 3’. Pochi istanti dopo è Muntari a provarci dalla distanza ma la mira del ghanese non è perfetta. Il gol rossonero è però nell’aria e infatti il vantaggio degli ospiti avviene al 20’, quando Ibrahimovic sfrutta a dovere un assist di Robinho per trafiggere il portiere rosanero. Il Palermo patisce il gol del Milan, i rossoneri tengono palla conquistando il campo fino a siglare il raddoppio dopo appena 8’: in contropiede i rossoneri si bevono la difesa del Palermo, quattro contro due e Ibrahimovic trova il secondo gol. La serata dello svedese non è ancora conclusa, visto che al 34’ il destro a giro dell’attaccante trova Viviano fuori dai pali.
Thiago Silva sigla il poker – Mutti non opera nessun cambio all’intervallo, ma nella ripresa il copione non cambia. È il Milan a gestire il gioco e fare la partita, Viviano si rivela il migliore dei suoi con due interventi su Thiago Silva e El Shaarawy, ma il portiere rosanero non può nulla sul successivo colpo di testa del difensore brasiliano, che sigla il 4-0 del Milan. Nel finale Allegri riserva qualche minuto a SuperPippo Inzaghi, che però non riesce a incidere ed entrare nel tabellino dei marcatori. Al 90’ fischi dei supporter rosanero verso la propria squadra, mentre per il Milan prosegue la caccia allo scudetto.