1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Palermo, Maifredi: “Zamparini deve ritirarsi dal calcio”

L’ex-tecnico della Juve: “Lo conosco dai tempi del Venezia, è un esempio negativo”.
A cura di Giuseppe Cozzolino
1 CONDIVISIONI
Immagine

Il caos in casa Palermo continua senza sosta: tra avvicendamenti, esoneri, dimissioni e via dicendo, nella società siciliana le acque continuano ad essere agitate. E l'ultimo "caso diplomatico", quello che ha visto il patron Maurizio Zamparini puntare il dito contro l'ormai ex-tecnico Beppe Iachini, ha creato ancora più imbarazzo tra gli addetti ai lavori, tanto che a "scomodarsi" per parlare del caso Palermo è arrivato anche Gigi Maifredi, ex-tecnico ben noto alla massima serie e che fu al soldo di Zamparini quando ancora presiedeva il Venezia.

"Credo che per lui sia arrivata l'ora di ritirarsi, la vicenda Iachini ha schifato tutti", ha spiegato l'ex-tecnico, tra le altre, di Bologna, Juventus e Genoa, "ho lavorato con Zamparini, ed è un esempio negativo. Ha di bello che quando dice di darti "due", poi mantiene ciò che promette. Però s'incendia con niente e viene condizionato da un gruppo di amici che lo infervora. Se uno ci parla all'inizio è normale", ha aggiunto, "poi però si trasforma".

Parole amare quelle di Gigi Maifredi, che con Zamparini ha lavorato nel 1994, al Venezia. Stagione di Serie B, i lagunari partono con Bui e Ventura in panchina, vincendo a Cosenza ma perdendo poi in casa contro il Como. Zamparini chiama così lui, Maifredi, che durerà però solo 9 giornate: dalla terza giornata (1-0 all'Ancona), alla dodicesima (1-3 interno contro l'Udinese), chiudendo la sua avventura con 3 vittorie, 2 pareggi e 5 sconfitte. A fine stagione, arriveranno sulla panchina dei lagunari anche Gabriele Geretto (due partite dopo la parentesi di Maifredi), di nuovo Ventura (altre 14 gare) ed infine ancora Geretto (le ultime 8 gare del campionato). A fine stagione, il Venezia avrebbe poi chiuso al 9° posto in Serie B, con Maifredi che l'anno dopo sarebbe andato al Brescia.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views