Palermo-Lecce 2-2, il video dei gol di Giacomazzi, Corvia, Pinilla e Maccarone
![C_3_Media_1142790_immagine_l[1]](https://staticfanpage.akamaized.net/calciofanpage/wp-content/uploads/2010/09/C_3_Media_1142790_immagine_l1.jpg)
Dopo Juventus-Palermo 1-3 i rosanero vogliono i 3 punti al Barbera per dare continuità di risultati al loro campionato. Di fronte si trovano il Lecce di De Canio alla ricerca dei primi punti lontani da casa.
I salentini partono meglio e trovano il vantaggio all'8′: gran botta da fuori di Giamocazzi che sorprende Sirigu, 1-0 per il Lecce. Nel primo tempo gli attacchi dei rosanero sono sterili ed il Lecce può pungere in contropiede.
Il secondo tempo inizia con un'altra doccia fredda per i padroni di casa. Al 47'dalla sinistra l'ottimo Oliveira crossa un bel pallone che Corvia con una bella girata di testa trasforma in gol: 2-0 per il Lecce. Il Palermo però reagisce subito. Al 53′ azione confusa dei rosanero, Rosati respinge il tiro ravvicinato di Ilicic, ma nulla può sulla ribattuta vincente di Pinilla, 1-2. Il cileno trova anche modo di polemizzare col pubblico che lo beccava. Al 90′ gli attacchi disperati dei padroni di casa hanno successo. Pastore, lasciato solo in area, va al tiro, Rosati respinge ma il più lesto di tutti é Maccarone che ragala il 2-2 ai suoi. Caos nel finale: occasionissima per HernandeZ solo in area, ma Bergonzi ferma tutto perché ci sono due palloni in campo.
La partita termina 2-2, e forse é un pareggio che va di traverso ad entrambe le squadre.
Francesco Ferrara