Palermo-Lecce 2-0, Pinilla ed Hernandez portano i siciliani al sesto posto (VIDEO)

Con un gol per tempo il Palermo supera il Lecce e si porta al sesto posto. Le reti di Pinilla, su rigore, ed Hernandez rilanciano le quotazioni di Mangia ed affossano Di Francesco che ha perso sei partite (su otto). La panchina dell’allenatore abruzzese vacilla.
Due squadre in crisi di risultati sono scese in campo al ‘Renzo Barbera’ nel posticipo della nona giornata di Serie A. I siciliani hanno perso le ultime due partite, in trasferta, con Milan e Roma. I giallorossi sono reduci da un incredibile match con il Milan, che ha vinto rimontando tre reti! Mangia sposta Migliaccio a centrocampo. In difesa con Silvestre c’è Cetto. Due novità per Di Francesco: Carrozzieri e Piatti. All’inizio le due squadre se la giocano, ma lo spettacolo è da un’altra parte. La prima grande occasione è per i padroni di casa. Obodo, prodigioso, salva sulla linea, su un colpo di testa di Pisano. L’arbitro Massa al 27’ assegna un calcio di rigore ai rosanero per un fallo di Tomovic su Hernandez. Pinilla non sbaglia. La reazione del Lecce c’è. Tzorvas respinge un tiro dalla distanza di Obodo. Ci provano anche Cuadrado e Oddo. L’occasione migliore, però, ce l’ha Acquah. Il ghanese conclude con il sinistro, con il corpo salva Tomovic.
Pinilla infortunato lascia il posto a Zahavi. Mangia ridisegna il Palermo. Il Lecce, che ci prova con Piatti, ha una grande occasione con Cuadrado, ma il colombiano cincischia troppo. Si fa male Obodo, con lui esce anche Corvia. Nel Palermo entra Miccoli. I pugliesi ci provano, ma il portiere greco Tzorvas non deve mai preoccuparsi. Il match finisce al 77’ quando Hernandez raddoppia. L’uruguaiano e Zahavi combinano benissimo. Hernandez ben piazzato supera Benassi. Bertolacci, che andava messo primo, e Cuadrado mettono un po’ di pepe, ma i buoi per il Lecce sono scappati. La quarta vittoria casalinga, su quattro, lancia Mangia che aggancia il Cagliari e vede, parole sue, il primo posto.
Ecco il tabellino di Palermo- Lecce:
Palermo (4-3-1-2): Tzorvas; Pisano, Silvestre, Cetto, Balzaretti; Migliaccio, Acquah (70’ Bacinovic), Barreto, Ilicic (66’ Miccoli); Pinilla (46’ Zahavi), Hernandez. A disposizione: Benussi, Mantovani, Munoz, Alvarez. All. Mangia
Lecce (4-3-2-1): Benassi; Oddo, Carrozzieri, Tomovic, Mesbah; Giacomazzi, Obodo (64’ Olivera), Piatti; Cuadrado, Grossmueller (79’ Bertolacci); Corvia (64’ Muriel). A disposizione: Gabrieli, Esposito, Strasser, Giandonato. All. Di Francesco
Gol: 28’ Pinilla (rigore), 77’ Hernandez.
Ammoniti: Obodo, Carrozzieri, Hernandez, Bacinovic.