Palermo-Lazio 2012, torna Miccoli e i biancocelesti si affidano a Marchetti
Insolito posticipo al Barbera tra Palermo e Lazio. La partita, come spesso è accaduto nelle ultime stagioni, si prevede godibile e ricca di colpi di scena anche perché ritorna Fabrizio Miccoli nelle fila rosanero, che farà coppia con Budan in attacco. Reja si affiderà a Marchetti e Klose.
Interessante sfida stasera allo stadio Renzo Barbera tra il Palermo di Bortolo Mutti e la Lazio di Edy Reja. Entrambe le squadre arrivano da una sconfitta: il Palermo ha perso a Cagliari, mentre la Lazio (pur avendo vinto l'ultima in campionato, in rimonta contro il Cesena) è uscita sconfitta nell'ultimissima sfida di Europa League contro l'Atletico Madrid. Insomma entrambe le formazioni e gli allenatori vogliono rilanciarsi e riprendere il cammino: una nuova sconfitta potrebbe pesare sia da una che dall'altra parte. Il Palermo potrà fare affidamento sul proprio capitano, Fabrizio Miccoli, che ritorna in campo dopo l'assenza di Cagliari; la Lazio si schiererà praticamente con la formazione tipo, con il solito Klose come terminale offensivo dei biancocelesti e l'uruguaiano Alfaro al suo fianco.
Marchetti punto fermo per la Lazio, ma l'ex portiere del Cagliari giocherà con motivazioni maggiori visto che adesso è in corsa anche lui per una maglia in nazionale e stasera avrà di contro uno dei suoi "avversari" per quel posto all'Europeo che verrà in estate. Emiiano Viviano, arrivato nella sessione di calciomercato di gennaio, è adesso titolare inamovibile del Palermo e con la casacca rosanero ha intenzione di mettere in difficoltà Prandelli per la scelta dei tre portieri da convocare e se un posto è già assegnato (quello di Gigi Buffon), i portieri di Lazio e Palermo si giocheranno i due posti mancanti con Morgan De Sanctis e Salvatore Sirigu.
PALERMO (4-3-1-2): Viviano; Pisano, Silvestre, Mantovani, Balzaretti; Migliaccio, Donati, Barreto; Ilicic; Budan, Miccoli
A disposizione: Tzorvas, Aguirregaray, Munoz, Bertolo, Vazquez, Zahavi, Hernandez
LAZIO (3-5-2): Marchetti; Zauri, Ledesma, Dias; Gonzalez, Matuzalem, Hernanes, Candreva, Garrido; Klose, Alfaro
A disposizione: Bizzarri, Scaloni, Stankevicius, Lulic, Mauri, Barreto, Kozak