Palermo-Lazio 0-1, il video del gol di Dias
PALERMO-LAZIO 0-1
RETE: 21′ pt Dias.
PALERMO (4-3-2-1): Sirigu; Cassani, Munoz, Bovo, Balzaretti; Migliaccio, Bacinovic, Nocerino; Ilicic (1′ st Hernandez, 13′ st Maccarone), Pastore, Pinilla.
A disp. Benussi, Goian, Garcia, Darmian, Kasami. All. D. Rossi.
LAZIO (4-2-3-1): Muslera; Lichtsteiner, Biava, Dias, Radu, Brocchi, C. Ledesma, Zarate (39′ A. Gonzalez), Hernanes (33′ Stendardo), Mauri 6 (48′ st Scaloni), Floccari.
A disp. Berni, Garrido, Kozac, Rocchi. All. Reja.
ARBITRO: Damato di Barletta.
NOTE: Espulso Biava per somma di ammonizioni. Ammoniti Munoz, Biava, Dias, Balzaretti e Lichtsteiner.
PALERMO. La Lazio non si ferma più e vince anche nella difficilissima trasferta al "Renzo Barbera" contro il Palermo. La squadra di Edy Reja è sempre più capolista ed arriva al derby con il morale alle stelle e pronti a dare battaglia per rimanere in cima. I ronsanero però hanno giocato bene e meritavano di più. L'inizio del match infatti vede l'undici di Rossi spingere: prima Pastore ci prova di piatto destro con Muslera che blocca a terra e poi ancora l'estremo difensore uruguayano ferma un tiro di Ilicic. Al ventunesimo però i capitolini passano: punizione di Mauri e strepitosa girata di destro di Dias che si insacca nell'angolo alto. Nel finale di tempo però il Palermo recrimina per un fallo di mano in area di Lichtsteiner su cross di Balzaretti ma Damato lascia proseguire.
Nella ripresa ancora i siciliani pericolosi con un colpo di testa di Muñoz che termina però a lato, mentre Muslera è super su un tiro di Bacinovic a botta sicura. Dall'altro lato Zarate impegna con un bel calcio di punizione Sirigu. La Lazio rimane in dieci per l'espulsione di Biava ma ancora Muslera è monumentale prima su colpo di testa di Bovo e poi su una gran botta di Cassani. Vince la Lazio che è prima in Serie A.
Jacopo Giove