video suggerito
video suggerito

Palermo, la parabola discendente di Cassini: da erede di Dybala alla Lega Pro

Il brasiliano, arrivato appena un anno fa dal Corinthians, ha collezionato appena 10 panchine in rosanero, prima di andare in prestito all’Inter Zaprešić: ma anche in Croazia non ha convinto. Ora su di lui ci sarebbe il Siracusa di Andrea Sottil.
A cura di Giuseppe Cozzolino
15 CONDIVISIONI
Immagine

Strano destino quello di Matheus Cassini: il brasiliano del Palermo, arrivato come erede di Dybala appena un anno fa, rischia infatti di ripartire dalla Lega Pro. In dodici mesi tante cose sono cambiate: era stato presentato come il nuovo Paulo Dybala, uno dei tanti "fenomeni" scoperti e lanciati dal Palermo negli ultimi anni, come Javier Pastore, Edinson Cavani e lo stesso Dybala, senza dimenticare Vazquez.

Ma qualcosa, nel caso di Cassini, si è inceppato: complice, forse, anche il caos di Palermo dello scorso anno, con allenatori che saltavano di continuo, per il brasiliano sono arrivate soltanto dieci panchine, e nulla più. Tanto che a febbraio, per lui, si aprirono le porte del prestito: Cassini fu prelevato dai croati dell'Inter Zaprešić, formazione alle porte di Zagabria. Ma non è andata meglio: 6 presenze, nessun gol, appena 122 minuti giocati. Davvero troppo poco.

Adesso Matheus Cassini è rientrato al Palermo, ma non vi resterà a lungo. L'ex-attaccante del Corinthians dovrebbe spostarsi sempre in prestito in Lega Pro, al Siracusa. La formazione siciliana, che si trova all'altra estremità (quelle sud-orientale) dell'isola rispetto a Palermo, è appena risalita dalla Serie D e cerca rinforzi di qualità per ottenere la salvezza. Il tecnico Andrea Sottil, vecchia conoscenza della massima serie italiana, avrebbe dato il suo okay per l'arrivo del calciatore. Nei prossimi giorni se ne saprà di più: per lui, in ogni caso, l'occasione potrebbe essere quella giusta per ripartire e provare a conquistare quel consenso che, tra Palermo e Zagabria, finora non è ancora riuscito ad ottenere.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views