video suggerito
video suggerito

Palermo, la decisione in caso di flop a Frosinone: via Ballardini, torna Iachini

Il tecnico non si presenta ai microfoni dopo la sconfitta di Bergamo, il ds Gerolin annuncia la serata di ‘riflessione’ in un vertice con il presidente Zamparini.
A cura di Maurizio De Santis
13 CONDIVISIONI
Immagine

Un ribaltone in pieno stile Zamparini. Il Palermo ‘riflette' sulla posizione di Ballardini, ovvero decide sull'esonero dell'allenatore che era stato chiamato un mese fa al posto di Iachini per raddrizzare il cammino in campionato dei rosanero. La sconfitta con l'Atalanta (3-0 a Bergamo) ha scosso, ancora una volta, il massimo dirigente rosanero: il ko in Coppa Italia contro l'Alessandria (con relativa epurazione di alcuni calciatori, Daprelà-Maresca-Rigoni, messi al bando come fossero unici responsabili del tonfo), lo stop con la Juventus e il pareggio contro la Lazio in campionato, oltre a uno spogliatoio legatissimo al precedente allenatore (Vazquez non ne ha mai digerito il licenziamento) hanno spinto i vertici della società a riesaminare la situazione a prendere in considerazione il clamoroso ritorno. Nessun licenziamento, almeno per adesso, la decisione è stata differita alla prossima gara di campionato contro il Frosinone: in caso di flop nel match salvezza coi ciociari allora per Ballardini la ‘cacciata' sarà inevitabile.

Secondo le ultime notizie rilanciate sulla vicenda da ‘Sky Sport', la decisione è stata maturata in serata nel corso di vertice a casa di Zamparini, fra il presidente e i suoi collaboratori. Intanto, subito dopo lo stop di Bergamo, ha destato impressione che a presentarsi dinanzi ai microfoni per le consuete interviste non sia stato l'attuale allenatore, Ballardini, ma il direttore sportivo Manuel Gerolin. "Viviamo una situazione difficile – ha ammesso il diesse dei rosanero – e in questi momenti va mantenuta anzitutto la calma. Solo il lavoro ci può permettere di raggiungere risultati, superare questa fase negativa e fare punti importanti rispetto a una classifica così corta. Dobbiamo rimanere sereni e pensare alla sfida contro il Frosinone, che per noi è fondamentale". Sarà ancora Ballardini a guidare il Palermo nel match salvezza contro i ciociari? Le parole di Gerolin confermano la ‘riflessione' del presidente. "Lui cerca sempre di fare il meglio per il Palermo – ha aggiunto – e sicuramente sta valutando come uscire da questo momento difficile".

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views