Palermo-Juventus 2012, Conte scommette su Quagliarella e Vucinic

Conte vuole continuare a sognare lo Scudetto, per farlo deve vincere a Palermo, dove i bianconeri nelle ultime quattro stagioni hanno perso tre volte. La Juventus, che schiera in avanti Quagliarella e Vucinic, sfiderà un Palermo pieno di assenti.
Tanti assenti nel Palermo – In conferenza stampa Mutti non si lamenta per le tantissime assenza, ma da allenatore esperto analizza la situazione:‘Mancheranno tantissimi giocatori per squalifica, Silvestre e Pisano non hanno recuperato, Migliaccio è in dubbio. Giocheremo con una difesa di giovani, ma affronteremo la Juventus con il giusto spirito, senza sentirci battuti.’. L’allenatore bergamasco poi ha elogiato il gruppo di Conte: ‘Nel calcio le componenti caratteriali stimolano certi atteggiamenti.’. ed ha chiesto ai suoi di giocare nel modo giusto: ‘Una partita che va vissuta e giocata nel miglior modo possibile. Dobbiamo affrontare la Juventus nel modo giusto cercando di rendere loro la vita difficile.’. In difesa ci saranno Munoz, Milanovic e Labrin, torna Miccoli, accanto a lui Ilicic.
Quagliarella e Vucinic in attacco- Giornata intensa per la Juventus, perché questa mattina Andrea Agnelli, accompagnato da John Elkann e Sergio Marchionne, ha presentato il nuovo sponsor della Juventus. Antonio Conte, dopo aver sconfitto Inter e Napoli, non abbassa la guardia: ‘Quella con il Palermo è la partita della vita. Vogliamo coronare questo sogno se è possibile e non possiamo sbagliare niente.’. Nella Juve, che continua con la difesa a tre, Caceres ha soffiato il posto a Lichtsteiner. Matri e Pepe partiranno dalla panchina, come Del Piero. In avanti ci saranno Quagliarella e Vucinic.
Ecco le formazioni:
Palermo (3-5-2): Viviano; Munoz, Milanovic, Labrin; Pisano, Migliaccio, Barreto, Della Rocca, Acquah; Miccoli, Ilicic. A disposizione: Tzorvas, Kosnic, Bacinovic, Alvarez, Vazquez, Zahavi, Budan. All. Mutti
Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Caceres, Vidal, Pirlo, Marchisio, Estigarribia; Quagliarella, Vucinic. A disposizione: Storari, Lichtsteiner, Giaccherini, Pepe, Del Piero, Matri, Borriello. All. Conte