Palermo-Juventus 2-1, Serie A: le foto degli episodi incriminati dai bianconeri
Difficile, anzi praticamente impossibile commentare Palermo-Juventus 2-1, senza far riferimento ai "pesantissimi" errori arbitrali commessi dall'arbitro Morganti, che hanno inevitabilmente condizionato il risultato.
Sicuramente bisognerà prendere atto dei mali di questa Juventus, a partire dalla difesa troppo leggerina in occasione del doppio svantaggio iniziale e anche di qualche scelta discutibile di Delneri, che inspiegabilmente come terzino destro continua a preferire Grygera a Sorensen (vedi il gol di Miccoli). Però gli ospiti ieri sera avrebbero quantomeno meritato il pari, visto che dopo il rabbioso gol di Marchisio hanno letteralmente schiacciato gli avversari nella propria metà campo, costringendoli solamente al contropiede con il brillante Pastore. Invece ci ha pensato Morganti non concedendo 2 rigori ai bianconeri: il primo davvero imbarazzante per fallo di mano di Bovo, il secondo meno netto ma comunque evidente per fallo su Matri solo davanti alla porta.
La speranza in casa juventina è che quanto accaduto allo stadio Barbera, possa far riflettere per il futuro sopratutto nelle stanze dei bottoni, e anche nelle stanze del potere di alcune società: forse sarebbe il caso che il Presidente Zamparini ammettesse con sincerità la generosità dell'arbitraggio del signor Morganti.