Palermo-Juventus 2-1, Nicchi: non ci sono dubbi sull’errore di Morganti
Quantomeno paradossale, la tranquillità e la calma serafica con la quale Marcello Nicchi Presidente dell'AIA, è tornato a parlare della serata di ieri in Serie A intervenendo anche sul caso del giorno: i clamorosi errori di Emidio Morganti (reputato uno dei migliori arbitri italiani), commessi in Palermo-Juventus 2-1.
Infatti le parole dello stesso Nicchi, fanno da controaltare alle decise e forti esternazioni dell'entourage della Juventus, incapace di trovar pace non tanto per i torti subiti, ma quanto per l'evidenza di questi. Ecco come ha commentato il tutto il Numero uno dei direttori di gara su Repubblica.it: "Ci siamo abituati e sappiamo che ci sono giornate migliori e altre peggiori. E’ chiaro che ieri non tutto è filato liscio, ma lo spirito è sempre quello di far meglio e andare avanti. Sull’errore di Morganti non ci sono dubbi, c’è bisogno di riconoscerlo?”. Effettivamente anche se ormai la "frittata è stata fatta", bisognerebbe proprio riconoscerlo, anzi anche sottolinearlo e non far passare il tutto come un qualcosa di fisiologico, visto che il risultato è stato pesantemente condizionato.
Sicuramente ora si aspettano provvedimenti disciplinari nei confronti di Emidio Morganti, che probabilmente avrebbe bisogno di qualche turno di meritato riposo.