Palermo, infortunio per Djurdjevic: previsto un lungo stop
Brutte notizie in casa Palermo: la squadra rosanero dovrà infatti fare a meno per lungo tempo dell'attaccante serbo Uroš Djurdjevic, uscito malconcio dalla sfida contro il Milan di sabato sera, terminata 3-2 per il Diavolo. Djurdjevic ha infatti rimediato una lesione della capsula articolare della caviglia destra, una lesione della sindesmosi destra ed infine la frattura del malleolo peroneale destro: tutti i peggiori presagi, dunque, si sono realizzati dopo la risonanza magnetica di quest'oggi, che ha confermato la prima diagnosi del medico responsabile Cristian Francavilla.
Il serbo, che in questo campionato aveva realizzato già una rete in due presenza, sarà operato giovedì al Policlinico dello Sport di Monza dal professor Ferdinando Battistella, poi verranno resi noti i tempi di recupero che, tuttavia, non saranno affatto brevi. Una brutta notizia per Iachini, che dunque dovrà rinunciare per diverso tempo al promettente attaccante serbo. Contro il Sassuolo, inoltre, mancherà anche il portiere Sorrentino, che ha rimediato un risentimento muscolare al polpaccio sempre nello stesso match di sabato sera contro il Milan. A questo punto salgono le quotazioni di Colombi, che farà il suo esordio stagionale mercoledì contro i neroverdi.
Senza neppure gli indisponibili Morganella e Bolzoni, la formazione rosanera di Beppe Iachini dovrebbe a questo punto scendere in campo con il più collaudato 3-5-2, con Maresca che sarà schierato in posizione di regista. Fuori Quaison, in avanti ci sarà spazio per Vazquez-Gilardino, mentre si prepara a rientrare dal primo minuto anche Rigoni. Difesa che invece dovrebbe Andelkovic in campo, con Gonzalez ed El Kaoutari. Quasi certa, infine, la presenza di Hiljemark, in forma eccezionale nell'ultimo periodo ed autore di ben tre reti in tre partite.