video suggerito
video suggerito

Palermo in crisi, Zamparini in controtendenza: “Non cambio allenatore”

Il patron rosanero porta la squadra in ritiro e conferma il tecnico. “Lo Scudetto lo vincerà il Napoli”
A cura di Giuseppe Cozzolino
2 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Momento difficile per il Palermo: la squadra rosanera, dopo un avvio promettente nel quale aveva collezionato 7 punti nelle prime 3 gare del campionato, è entrata in crisi perdendone quattro di fila, precipitando nella zona pericolosa della classifica. Alla ripresa, dopo la sosta, il Palermo sarà impegnato contro il Bologna, poi sfiderà Inter e Napoli: insomma, c'è bisogno di riprendersi ed alla svelta, onde evitare di complicarsi ulteriormente la vita.

Maurizio Zamparini, presidente della squadra siciliana, ha da sempre la fama di un "mangia-allenatore", che si porta dietro già dai tempi del Venezia, ma nell'ultimo periodo si sta muovendo in netta controtendenza. Giuseppe Iachini, tecnico dei rosanero, siede ormai sulla calda panchina siciliana dal 25 settembre 2013, quando manco a dirlo subentrò all'esonerato Gennaro Gattuso. Due anni dopo, la sua panchina sembra traballare, ma Zamparini assicura che non sarà toccato.

"Siamo già in un momento delicato, e cambiare l'allenatore peggiorerebbe soltanto le cose", ha detto il patron del Palermo, intervistato da GR Parlamento, "Iachini verrà in ritiro e parleremo tutti i giorni. Ripartiremo perché non siamo una squadra scarca: ci salveremo e faremo un buon campionato con Iachini. Ma in questo momento siamo la squadra peggiore del campionato, ho detto questa cosa anche a Iachini ed anche lui è d'accordo con me. Lo scorso anno portai il Palermo in ritiro a casa mia", ha aggiunto, "lo faremo anche quest'anno, e vedremo se si riuscirà a trovare un rimedio. E' un periodo in cui ci va tutto storto, ieri un nostro tiro sbagliato si è trasformato in un assist per il 2-0 della Roma".

Insomma, per adesso Iachini non pare correre alcun rischio. Ma è chiaro che la sfida contro il Bologna rischia già di essere decisiva, visto che si tratterà di uno scontro diretto che arriverà prima delle due sfide di cartello contro nerazzurri e partenopei, con quest'ultimi particolarmente in forma nell'ultimo periodo. "Lo Scudetto lo vincerà il Napoli", ha sentenziato poi Zamparini. Ed allora per Iachini e per la squadra, sarà meglio far punti già al Dall'Ara.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views