Palermo, il nuovo presidente è Paul Baccaglini
Paul Baccaglini è il nuovo presidente dell'U.S. Palermo. Il nuovo numero uno del club rosanero ha conosciuto Maurizio Zamparini l’anno scorso in occasione della trattativa con Cascio e, proprio in quel caso, Paul ed il suo fondo ha mostrato il suo interesse per la acquisizione della società e la realizzazione degli impianti sportivi. L'accordo contrattuale prevede che Baccaglini come capo e rappresentante di Integritas Capital acquisterà il 100% delle quote della società entro il 19/4/17 e il trasferimento dovrà avvenire entro il 30/4/17. Il nuovo presidente ha messo in campo un programma finanziario che prevede lo sviluppo del progetto sportivo legato a quello tecnico per la costruzione del nuovo stadio e del centro sportivo.
Paul Baccaglini è un italo americano nato e cresciuto in America ma ha completato gli studi e lavorato nel mondo della comunicazione prima a RTL 102.5 e poi in tv, Le Iene e Il Testimone. Ha sempre coltivato l’interesse per i mercati finanziari e, dopo aver fondato il suo primo ‘family fund', ha creato il primo fondo commerciale, Keystone Group, attirando l’attenzione di diverse banche internazionali gli ottimi risultati. Successivamente ha co-fondato il fondo Integritas Capital con due soci confluiti dal mondo delle banche americane ed inglesi: si tratta di un fondo che in meno di cinque anni si è imposto come ‘boutique investment solution' con clienti in ogni parte del mondo. Nel primo periodo l'attività del fondo si è dedicato ad asset management e wealth management diversificando il portfolio dei propri clienti su strategie di basso e medio rischio spalmati su equity, futures and options. Poi il fondo ha allargato le proprie soluzioni alla ri-capitalizzazione corporativa e private equity fino a toccare venture capital investments e ha sempre avuto come obiettivo quello di individuare opportunità nei mercati liquidi e capitalizzare sul ‘re-adjustment' dei prezzi.
Maurizio Zamparini ha commentato la nomina di Paul Baccaglini a nuovo numero uno del Palermo:
Sarà un presidente importante, è una persona molto intelligente e di spettacolo. Uno giovane che si afferma così nel campo della finanza è di grande valore. Sarà domenica a vedere la partita, io sono dietro di lui e lo sostengo. Loro vengono dalla finanza e non conoscono bene il mondo del calcio. Hanno chiesto a me di fare il loro consulente e basta, io non voglio avere nessun ruolo. Lo farò molto volentieri aiutandoli a creare una struttura, come oggi hanno Roma e Inter e come avrà anche il Milan.