Palermo, il futuro nel talento di Belotti dall’Albinoleffe
E' il nome nuovo dell'Italia giovane che cresce e che promette bene nel mondo del pallone. E' Andrea Belotti, talento cresciuto nell'Albinoleffe e sbocciato come un fiore nella rosa della Nazionale Under 21 di Gigi Di Biagio fresca qualificata alle sfide dirette per Euro2015 contro la Slovacchia. Ed è stato un protagonista quasi assoluto del cammino degli azzurrini con tre gol segnati in due partite con l’U-21, con cui ha stupito tutti. E il Palermo, che possedeva fino ad oggi il 50 per cento del cartellino della giovane promessa adesso prova ad osare fino in fondo con il presidente Zamparini che ha rotto gli indugi. La società rosanero infatti è passata all’attacco, riscattando dall’Albinoleffe l’altra metà del cartellino del giocatore che adesso è tutto del club siciliano.
La scommessa dopo una stagione da protagonista in B
Una scelta importante soprattutto in ottica futura e dopo le cessioni importanti quest'estate. Zamparini vuole dare a Iachini comunque una squadra su cui costruire qualcosa e lo sta facendo senza giocatori in prestito, a gettone, su cui non si può programmare. In quest'ottica è rientrata la trattativa per Belotti. con la società rosanero che oggi con una nota sul proprio sito, ne ha annunciato il riscatto, decisamente una scelta importante in prospettiva futura: “L’U.S. Città di Palermo comunica con grande soddisfazione di aver raggiunto un accordo con l’Albinoleffe per il riscatto della seconda metà del cartellino di Andrea Belotti. Il calciatore da oggi è dunque interamente di proprietà della Società di viale del Fante”.
Andrea Belotti conferma così la crescita a 21 anni che già l’anno scorso in B, seppur non schierato sempre titolare, ha messo in mostra le sue grandi doti da centravanti. Zamparini lo aveva rilevato dall’Albinoleffe nel 2013 e alla corte di Zamparini, ha ottenuto la promozione nell’ultimo campionato di B, conclusosi con il record di punti, nel campionato cadetto, della società rosanero.