Palermo, Iachini perde pezzi: Sorrentino e Goldaniga infortunati

La nuova avventura di Beppe Iachini sulla panchina del Palermo non inizia sotto una buona stella. Il tecnico ascolano perde infatti per un mese sia Stefano Sorrentino che Edoardo Goldaniga, usciti malconci dalla sfida persa in malo modo contro il Torino ed i cui esami medici non lasciano speranze: almeno trenta giorni di prognosi per ognuno, ed addio ai match contro Roma, Bologna, Inter e Napoli. Lo ha comunicato la società rosanero attraverso un comunicato stampa.
"Nella giornata di oggi Stefano Sorrentino ed Edoardo Goldaniga si sono sottoposti ad indagini strumentali", si legge nella nota pubblicata dalla società siciliana, "Per quanto riguarda il capitano, gli esami hanno evidenziato il distacco aponeurotico al bicipite femorale destro, a seguito del trauma contusivo riportato contro il Torino. La prognosi è di trenta giorni. Il difensore, invece, ha riportato una lesione di primo grado sull'inserzione distale del retto addominale e sull'inserzione prossimale dell'adduttore destro. La prognosi, anche per il numero 6 rosanero, è di trenta giorni", conclude la nota, "Lo staff medico rosanero, guidato dal dottor Cristian Francavilla, sta già sottoponendo alle cure fisioterapiche i due calciatori".
Non certo il modo migliore di tornare sulla panchina rosanero per Iachini, esonerato lo scorso 10 novembre dal presidente Zamparini. Da allora, sulla panchina del Palermo è successo di tutto: prima l'arrivo di Ballardini, allontanato l'11 gennaio, quindi la chiamata di Guillermo Barros Schelotto, affiancato per problemi con il patentino da Fabio Viviani (una settimana) prima e Giovanni Tedesco poi (meno di un mese), infine le dimissioni dello stesso Schelotto che hanno portato prima all'arrivo del tecnico della primavera Bosi ed infine al ritorno dello stesso Beppe Iachini. Una stagione travagliata, nella quale il Palermo rischia di essere coinvolto suo malgrado nella lotta per non retrocedere.