video suggerito
video suggerito

Palermo, grave lutto per Goldaniga: il padre è morto in un incidente stradale

Lo scontro fatale con un autoarticolato è stato violento, l’impatto è avvenuto lungo la statale 235 che collega Crema a Orzinuovi.
A cura di Maurizio De Santis
5 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Un grave lutto ha colpito il calciatore 22enne del Palermo, Edoardo Goldaniga. Suo padre Andrea, 58 anni, è morto in un incidente stradale. L'uomo era al volante di Volkswagen Golf e percorreva la statale 235 che collega Crema a Orzinuovi quando è rimasto vittima del violento impatto frontale con un autoarticolato. Lo scontro mortale è avvenuto all'altezza dello svincolo di Gallignano (frazione di Soncino, in provincia di Cremona): nella carambola di auto sono rimaste coinvolte altre tre persone: il conducente del Tir e altre due persone che transitavano in quel momento a bordo di un'altra vettura. La forza dell'urto è stata tale da distruggere la parte anteriore del veicolo: il papà del centrocampista è deceduto sul colpo. Quando agenti della polizia stradale, vigili del fuoco e il personale medico sono arrivati su luogo nulla hanno potuto fare che constatare il decesso dell'uomo.

Secondi i primi riscontri effettuati, la causa dell'incidente sarebbe da ricercare nello sbandamento improvviso dell'auto guidata da Goldaniga: in preda a un malore, l'uomo ha perso il controllo del mezzo e ha invaso la corsia opposta schiantandosi contro il camion. Il conducente dell'autoarticolato ha subito frenato, provando a restare sulla carreggiata ed evitare si speronare altri veicoli. Purtroppo è riuscito a frenare soltanto decine di metri oltre il punto dell'incidente, urtando un'altra vettura. Una brutta notizia anche per il mondo dello sport locale: Edoardo Goldaniga ha mosso i primi passi nel settore giovanile del Pizzighettone (Cremona).

Il cordoglio del Palermo. "Il Presidente Maurizio Zamparini – si legge nella nota pubblicata dalla società sul sito ufficiale -, tutta la Dirigenza, l'allenatore Giuseppe Iachini, i giocatori e tutte le componenti della Società rosanero si stringono attorno ad Edoardo Goldaniga per la tragica e prematura scomparsa del padre Andrea".

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views