video suggerito
video suggerito

Palermo, Giovanni Bosi è il nuovo allenatore

A causa di problemi con il patentino Guillermo Barros Schelotto lascia il Palermo. Zamparini si affida alla coppia Bosi-Tedesco.
A cura di Alessio Morra
2 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Ancora un cambio di allenatore per il Palermo, ma questa volta non c’è lo zampino di Zamparini, che dopo aver esonerato Iachini e Ballardini, e dopo aver messo in naftalina Viviani (dopo il 4-0 subito dal Genoa) ha perso Guillermo Barros Schelotto, che oggi ha lasciato il club siciliano a causa di problemi burocratici, che gli hanno impedito di guidare la squadra in questo ultimo mese, di parlare con i giocatori e pure con la stampa. L’argentino sarà sostituito ufficialmente dal tecnico della Primavera Giovanni Bosi e da Giovanni Tedesco, che era stato già ingaggiato la scorsa settimana come collaboratore di Barros Schelotto.

L’addio di Barros Schelotto – Il Palermo ha ufficializzato l’addio del tecnico con un comunicato: “Con profondo rammarico l’U.S. Città di Palermo deve prendere atto della decisione di Guillermo Barros Schelotto e del suo staff di lasciare la guida tecnica della squadra, non avendo la Uefa riconosciuto come valida la licenza da allenatore in suo possesso. Barros Schelotto ha salutato questa mattina la squadra, che ha iniziato l’allenamento senza il suo staff, sotto la guida di Giovanni Tedesco. I vertici tecnici della Società sono in riunione per superare la fase di emergenza attuale”. Queste invece le parole dell’ex Boca: “Non posso dirigere perché non ho ancora la licenza. Non me l’hanno approvata. Mi manca ancora un anno e mezzo di esperienza per conseguirla.”

Chi è Bosi – Zamparini ha scelto Bosi come nuovo allenatore: “Nella difficile emergenza causata dal mancato riconoscimento da parte della Uefa della licenza di allenatore di Guillermo Barros Schelotto comunico di aver affidato la conduzione tecnica della Prima Squadra all’allenatore della Primavera Giovanni Bosi, con l’aiuto di Giovanni Tedesco e di promuovere, nella qualità di preparatore atletico, il palermitano Francesco Sicari, anch’egli dalla Primavera”. Quarantasei anni compiuti lo scorso ottobre, Bosi ha avuto una lunga carriera da calciatore, sviluppata quasi completamente in Serie B con Cesena, Ascoli, Modena e Bologna. Dopo essersi ritirato nel 2004, Bosi ha intrapreso la carriera da allenatore. Nel 2013 è diventato il tecnico della Primavera rosanero, da oggi inizia la sua avventura in Serie A.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views