Palermo: Gasperini verso l’esonero. Marino favorito su Reja

La sconfitta in casa contro l'Atalanta è stata fatale. Il Palermo è ultimo in classifica e l'esonero di Gasperini è (quasi) certo. La strada è segnata: adesso deciderà Zamparini come agire, dopo un consulto con Lo Monaco. In corso ci sono valutazioni da fare, ma quello che era il primo nome – in caso di esonero (o dimissioni) dell'attuale tecnico -, Edi Reja, sembra perdere quota per le perplessità stesse dell'ex di Napoli e Lazio. In vantaggio c’è invece Pasquale Marino, che ha già lavorato a Catania con Lo Monaco. Sotto contratto c'è ancora Sannino, ma appare improbabile un suo ritorno sulla panchina siciliana. Situazione difficilissima, recuperare lo svantaggio è operazione da ‘missione impossibile'. Intanto, da lunedì squadra in ritiro. Oltre a Edy Reja e Pasquale Marino, nelle ultime ore è stato accostato al Palermo anche il nome di Alberto Malesani, ma molto dipenderà dalla permanenza o meno dell'amministratore delegato Pietro Lo Monaco. Zamparini, preoccupatissimo per la classifica, potrebbe decidere infatti di far tornare l'ex direttore sportivo Giorgio Perinetti o di proseguire da solo.
Il crac al Barbera. Bergamaschi corsari con i gol di Carmona e Denis, ma soprattutto con una prestazione più determinata rispetto ai rosanero. La rivoluzione in rosa, i troppi cambi nel mercato appena concluso hanno penalizzato gli schemi dei siciliani il cui gioco è apparso nettamente improvvisato. Gasperini, infatti, schiera quattro dei nuovi arrivati: Nelson, Faurlin, Fabbrini e Boselli, complici anche delle squalifiche di Aronica e Miccoli. Se si contano anche Sorrentino e Dossena, in rosanero da un paio di settimane, sono sei gli innesti del mercato di gennaio nella formazione titolare.
Notte di riflessione. "Pur essendo consapevole della difficile situazione che la squadra sta attraversando, sono certo di avere una squadra forte che si salverà". E' quanto afferma il presidente del Palermo Maurizio Zamparini in una nota pubblicata sul sito ufficiale del club rosanero. Sul futuro del tecnico Gian Piero Gasperini il patron aggiunge: "Prenderò una notte di riflessione per poter decidere ciò che è meglio per le sorti del Palermo".
Ritiro. Dopo la sconfitta interna con l'Atalanta, il Palermo, come si legge in una nota della società, "riprenderà domani pomeriggio la preparazione in vista della sfida di domenica contro il Pescara. I rosanero si alleneranno per tutta la settimana a porte chiuse in un centro sportivo di Roma".