27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Palermo, esonerato Bruno Tedino: é Roberto Stellone il nuovo allenatore

Si attendeva solamente l’ufficialità ed è arrivata: Maurizio Zamparini ha chiamato Roberto Stellone a sostituire Bruno Tedino alla guida del club rosenero dopo la pesante sconfitta di Venezia. Il tecnico romano farà il suo esordio con la squadra rosanero lunedì 30 aprile contro il Bari, sua ex squadra.
A cura di Vito Lamorte
27 CONDIVISIONI
Immagine

Tutto come previsto: la sconfitta con il Venezia per 3-0 è costata cara a Bruno Tedino che viene sollevato dall'incarico di allenatore del Palermo e il proprietario del club siciliano, Maurizio Zamparini, ha affidato la squadra a Roberto Stellone, ex tecnico di Frosinone e Bari. L'allenatore nato a Roma nella sua breve esperienza ha ottenuto la promozione in Serie B e, successivamente, quella storica in Serie A con la squadra ciociara mentre in Puglia le cose non sono andate benissimo: 16 punti in 13 partite ed è arrivato l'esonero a favore di Stefano Colantuono. Stellone farà il suo esordio con la squadra rosanero lunedì 30 aprile proprio contro il Bari al Renzo Barbera, in un match già importantissimo in chiave promozione diretta e play-off, se le cose dovessero andar male.

A perdere il posto oltre all’allenatore sarà, con ogni probabilità, il match analyst e collaboratore tattico Adriano Bacconi, insediatosi appena pochi giorni fa. A rischio anche la figura del DS Aladino Valoti, giunto a Palermo da un paio di mesi.

Il comunicato del Palermo

Pochi minuti fa è stato pubblicato il comunicato ufficiale con cui la società rosanero ha reso pubblico l'esonero di Bruno Tedino e l'arriva di Roberto Stellone alla guida della prima squadra:

In seguito ad una lunga riflessione, l’U.S. Città di Palermo comunica di aver sollevato dall’incarico l’allenatore Bruno Tedino ed il suo staff, a cui va il ringraziamento per il lavoro svolto. La guida tecnica della Prima Squadra è affidata a Roberto Stellone, che domani dirigerà l’allenamento in vista della gara di lunedì sera contro il Bari e sarà presentato alla stampa (luogo ed orario da definire). La seduta odierna sarà diretta dall’allenatore della Primavera Giuseppe Scurto.

Nato a Roma il 22 luglio 1977, Stellone da calciatore ha vestito, tra le altre, le maglie di Napoli, Genoa e Torino. Da allenatore, invece, ha contribuito nel giro di quattro anni alla doppia promozione del Frosinone dalla Lega Pro Prima Divisione alla Serie A, vincendo la Panchina d'Oro Prima Divisione 2013-2014 e la Panchina d'Argento Serie B 2014-2015. A Roberto Stellone il benvenuto del Patron Maurizio Zamparini e di tutta la famiglia rosanero.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views