Palermo, Dybala: “Vorrei giocare con Messi”
Quando Maurizio Zamparini prelevò Paulo Dybala nell’estate 2012, dall’Instituto di Cordoba lo definì come “il nuovo Aguero”. Un paragone a dir poco pesante per il classe ’93 che però con il passare delle stagioni si è fatto le ossa prendendo confidenza con il calcio italiano e crescendo esponenzialmente a livello di prestazioni. A conferma di questo ci sono i 3 gol e 2 assist in 11 partite di Serie A con la perla della rete del 2 a 0 rifilata al Milan nell’ultima giornata di campionato che ha permesso al Palermo di espugnare San Siro.
Dybala soddisfatto del suo rendimento in Serie A
L’attaccante argentino in un’intervista concessa a TYC Sport si è detto molto soddisfatto del rendimento suo e del Palermo: “Sono molto felice di aver segnato contro il Milan. Il campionato di Serie A è durissimo, l'obiettivo del Palermo è quello di salvarsi ma se continueremo a giocare così potremo ambire anche a traguardi più prestigiosi".Dybala ha già incrociato sulla sua strada le due corazzate Juventus e Roma, candidate a lottare per lo scudetto fino a fine stagione. Il centravanti però apre anche ad altre squadre per la lotta al titolo: “Juventus e Roma sono le due squadre più forti ma, come dimostrano le ultime giornate, anche loro possono perdere qualche partita".
L'attaccante sogna di giocare al fianco di Messi
Le sue prodezze in Serie A gli hanno fatto conquistare una notevole popolarità in patria. Dybala a tal proposito sogna in futuro di vestire la maglia dell’Argentina, magari al fianco del suo idolo Messi che tornerà a far coppia con Tevez nell’albiceleste di Martino: “Giocare nell'Argentina mi piacerebbe, così come potere avere come compagno di squadra Leo Messi . Sono sicuro che lui e Tevez formeranno una magnifica coppia d'attacco, sono entrambi due calciatori meravigliosi".