Palermo, De Zerbi a rischio: pronto il ritorno di Ballardini
Tempi difficili per Roberto De Zerbi alla guida del Palermo: il tecnico rosanero, subentrato a Davide Ballardini dopo appena due giornate di campionato, ha raccolto appena cinque punti in otto giornate. Troppo poco per una squadra che deve puntare alla salvezza, anche perché Palermo si sa non è club dove si possa "sbagliare" per troppo tempo. E così il futuro di De Zerbi alla guida del club sembra essere già in discussione.
La prossima trasferta rischia di essere già decisiva: a Cagliari i rosanero hanno l'imperativo di vincere, ma affronteranno una squadra che in casa ha fatto ben dieci punti su quindici disponibili. Obiettivo insomma tutt'altro che semplice per gli uomini di De Zerbi. Ma Zamparini non sembra disposto ad ulteriori proroghe: in caso di sconfitta al Sant'Elia, il tecnico rosanero potrebbe ricevere il benservito.
E clamorosamente, il nome più in auge per la sostituzione pare essere nuovamente quello di Davide Ballardini, "libero" dopo aver risolto il suo contratto con il Palermo lo scorso sei settembre, dopo appena due giornate di campionato. Piacciono anche i nomi di Edy Reja, che però sarebbe stato contattato anche dalla Sampdoria nell'eventualità dell'addio di Giampaolo, e quello di Andrea Mandorlini, ex tecnico del Verona. Sogno irrealizzabile, almeno per il momento, quello di Eugenio Corini.
Zamparini per ora conferma De Zerbi, anche se il patron rosanero non è nuovo a cambi improvvisi d'idea. "De Zerbi continuerà con noi anche se andiamo verso la B, non è in discussione", ha spiegato, "ne uscirà, credo nel suo gioco. Anche Mourinho, nel suo primo anno al Porto, ha fatto due o tre punti nelle prime otto gare. Poi mancano due uomini come Rajkovic e Gonzalez, voglio vedere alla Juve cosa succede se mancano Chiellini e Bonucci. Roberto è un allenatore giovane", ha aggiunto, "non ha capito che la Serie A non è la Lega Pro. In Lega Pro ti segnano ogni 10 tiri mentre qui ogni due occasioni è un goal. Dobbiamo dargli tempo, ho visto un Palermo che gioca a calcio".