37 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Palermo, Corini rischia l’esonero. Zamparini ripensa a De Zerbi

La sconfitta subita a Empoli potrebbe costare caro a Corini, che rischia l’esonero. Al suo posto potrebbe tornare De Zerbi.
A cura di Alessio Morra
37 CONDIVISIONI

A Empoli il Palermo ha perso una pesantissima sfida salvezza. Al Castellani il match è stato deciso da un gol su rigore di Maccarone. Il gol dell’esperto attaccante mette nei guai i siciliani, che chiudono il girone d’andata con soli 10 punti e sono lontani sette lunghezze dalla squadra di Martusciello. Secondo alcune indiscrezioni il presidente dei rosanero Zamparini starebbe pensando, ancora una volta, al cambio dell’ allenatore. Corini infatti è in bilico e al suo posto potrebbe tornare De Zerbi, che ha guidato il Palermo dalla terza alla quindicesima giornata.

Immagine

Corini attendeva dei rinforzi, ma finora non ne ha avuti. Il tecnico ha fatto di necessità e virtù e contro l’Empoli ha cercato il terzo risultato utile consecutivo. Ma il tecnico bresciano, dopo aver battuto 4-3 con il Genoa e pareggiato in casa con il Pescara, è stato beffato dal rigore di ‘Big Mac’. Questo ko ha fatto arrabbiare tantissimo Zamparini, che pare abbia messo in discussione il suo tecnico. Corini piace molto ai tifosi e ha avuto un buon impatto con i giocatori (ha perso si due partite, ma le ha perse entrambe di misura e in trasferta), ma al vulcanico imprenditore friulano non è piaciuta la gestione della sfida di Empoli e forse già nella giornata di domenica potrebbe esserci l’ennesimo cambio.

Pare sia stato messo in preallarme già Roberto De Zerbi. Il trentasettenne allenatore è stato cacciato ‘solo’ 37 giorni fa e dopo essere stato esonerato era stato anche aspramente criticato da Zamparini, che aveva detto: “De Zerbi? Lui è un presuntuoso, si sente Guardiola, ma per ora non lo è. Ma sono sicuro che in futuro sarà un grande allenatore”. Adesso dopo poco più di un mese l’ex allenatore del Foggia può tornare sulla panchina del Palermo. Questo sarebbe il quarto cambio in questa stagione e addirittura il quattordicesimo nell’ultimo anno e mezzo.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views