Palermo-Chievo 1-0, Coppa Italia: pagelle
PALERMO. Il Palermo si qualifica agli ottavi di finale della Coppa Italia vincendo meritatamente contro il Chievo. La squadra di Delio Rossi è stata premiata nel finale trovando la rete con un rigore di Miccoli, che ha fiaccato la resistenza dei clivensi, troppo rinunciatari. Tambureggiante la manovra dei siciliani, che hanno però trovato nel portiere Squizzi un ostacolo insormontabile per ottanta minuti.
Ecco le pagelle.
Kasami 7,5: il migliore in campo. Bravissimo in fase di ripartenza e vivace quando si tratta di girare il pallone per cercare spazi nella trequarti avversaria. Una alternativa in più per il tecnico palermitano.
Miccoli 6,5: Non gioca una partita degna della sua qualità ma si procura il penalty decisivo trasformandolo anche. Idolo dei tifosi.
Squizzi 6,5: Non soltanto Sorrentino per la porta del Chievo. Anche Squizzi dimostra di essere molto sicuro e si rende protagonista di alcuni interventi da applausi, chiudendo la porta agli attacchi avversari.
Andelkovic 6: Giornata tranquilla per la difesa rosanero, lui dimostra comunque di avere i mezzi fisici per reggere l’urto. Svetta sui calci d’angolo.
Rincon 5: imperdonabile la sua leggerezza quando stende Miccoli regalando un rigore al Palermo. Decisivo in negativo.