Palermo-Cesena 0-1, Adrian Mutu stende i rosanero
Bellissima partita allo stadio Barbera: alla fine vince il Cesena a sorpresa ma l'incontro è stato divertente e poteva regalare un risultato con più reti. Adrian Mutu è stato l'uomo partita riuscendo a segnare il gol che ha piegato il Palermo costretto a perdere l'imbattibilità interna.
Primo Tempo spumeggiante
Perde il Palermo al Barbera dopo sei vittorie consecutive. Gli uomini di Devis Mangia escono sconfitti e interrompono la striscia di vittorie in casa. Nella prima frazione di gioco squadra abbastanza bloccate, il Cesena si difende bene e i rosanero non riescono ad imporsi. Subito pericoloso Mutu al 20’ ma Benussi non si fa trovare impreparato e respinge il vantaggio della formazione ospite. Per il Palermo ci prova Acquah ma il tiro finisce poco distante dall’incrocio. Continua il pressing del Cesena grazie ad un Mutu in piena forma che serve Candreva. La prima vera occasione del Palermo parte dai piedi di Ilicic ma lo sloveno non è preciso e alla fine nulla di concreto.
Adrian Mutu uomo partita
Nella ripresa fanno fatica entrambe le compagini a ritornare al ritmo alto del primo tempo. E’ ancora Mutu a scuotere il match ma Beuassi è pronto ad evitare. Il Palermo si trova in difficoltà e non riesce a gestire la grande pressione dei romagnoli che mettono in apprensione la retroguardia rosanero in molte occasioni. Il difensore Munoz, dopo essere stato ammonito per un fallo su Parolo, si becca il secondo giallo e lascia i propri compagni in 10 uomini. Di lì a poco arriva il vantaggio del Cesena con Adrian Mutu che sfrutta alla perfezione un calcio d'angolo. L'attaccante rumeno svetta bene e deposita alle spalle di Benussi. Nulla può il Palermo per ribaltare il risultato. Il Cesena vince meritatamente e con l'arrivo di Arrigoni sembra essere in grado di poter invertire la rotta del proprio campionato
Il Tabellino di Palermo-Cesena 0-1
PALERMO: Benussi; Pisano, Silvestre, Munoz, Balzaretti; Acquah (22′ st Mantovani) Bacinovic (34′ pt Bertolo), Barreto; Ilicic; Pinilla (17′ st Varela), Miccoli. A disp.: Tzorvas, Cetto, Alvarez, Della Rocca. All.: Mangia.
CESENA: Ravaglia; Ceccarelli, Von Bergen, Rodriguez, Rossi; Parolo, Guana; Ghezzal, Candreva, Mutu (33 st Djokovic); Eder (28′ st Bogdani). A disp.: Calderoni, Ricci, Benalouane, Arrigoni, Malonga. All.: Arrigoni.
ARBITRO: Calvarese, Di Fiore, Altomare
AMMONITI: Ghezzal, Acquah, Munoz, Rossi
ESPULSI: Munuz
MARCATORI: 18 st Mutu