Palermo – Catania: Probabili Formazioni
Gli entei volano nel capoluogo "siculo" per una delle partite più sentite d'Italia. Domeni alle ore 15, allo stadio Renzo Barbera ci sarà il derby di Sicilia.
Per i rosanero mancheranno due pedine fondamentali dello scacchiere tattico utilizzato da Delio Rossi. Sia Pastore che Pinilla, infatti, resteranno ai box; il reparto offensivo sarà quindi formato da Ilicic ad agire alle spalle della coppia Maccarone-Miccoli. A centrocampo, Bacinovic avrà il compito di dettare i tempi, con Migliaccio e Nocerino ad innalzare la diga sulla linea mediana. In difesa, ci saranno Munoz e Bovo come pilastri centrali con Cassani e Balzaretti come terzini.
Sul fronte etneo, nessuna sorpresa. Mister Giampaolo dovrebbe tornare al 4-1-4-1: a centrocampo, Biagianti giocherà innanzi alla difesa con Del Vecchio e Izco leggermente più avanzati. In attacco capitan Macara e il folletto Gomez agiranno alle spalle dell'unica punta Maxi Lopez. In difesa, viste le assenze di Spolli e Capuano, ci saranno Terlizzi e Silvestre al centro, con Potenza e Alzarez a coprire le corsie esterne del reparto.
Palermo (4-3-1-2): Sirigu; Cassani, Muñoz, Bovo, Balzaretti; Migliaccio, Bacinovic, Nocerino; Ilicic; Macarone, Miccoli. All. Rossi
A disp: Benussi, Goian, Darmian, Rigoni, Kasami, Garcia, Joao Pedro.
Catania (4-1-4-1): Andujar; Alvarez, Silvestre, Terlizzi, Potenza; Gomez, Izco, Biagianti, Del Vecchio, Mascara; Maxi Lopez. All.: Giampaolo
A disp: Campagnolo, Llama, Morimoto, Delvecchio, Marchese, Ricchiuti, Antenucci