video suggerito
video suggerito

Palermo-Catania 1-1, Miccoli risponde a Legrottaglie (VIDEO)

Due gol ma tante emozioni nel derby di Sicilia, concluso in parità dopo 90′ intensi tra le due formazioni.
A cura di Redazione Sport
91 CONDIVISIONI
 
Palermo-Catania 1-1

Solo due gol ma grande spettacolo al Barbera in occasione del derby di Sicilia tra Palermo e Catania, match concluso sul punteggio di 1-1 che ha visto il vantaggio degli ospiti nella prima frazione e il pareggio dei rosanero nel corso della ripresa.

Legrottaglie apre le danze – Match che in avvio vede il Catania pericoloso con Motta, ma la difesa rosanero ci mette una pezza dopo appena due minuti di gioco. Miccoli ed Hernandez provano ad offendere e rispondere alla miglior impostazione tattica di Montella ma l’attacco offensivo rosanero appare sterile. Poco dopo il 20’ Almiron al volo sfiora la rete, ma pochi istanti più tardi ci pensa Legrottaglie a portare gli etnei in vantaggio con il suo quinto gol stagionale. Dormita della difesa del Palermo in occasione del gol: cross di Gomez dalla sinistra, torre dal lato opposto di Barrientos e colpo di testa vincente dell’ex juventino. A pochi minuti dal termine della prima frazione i padroni di casa chiedono un penalty per la trattenuta di Legrottaglie su Ilicic, l’arbitro Rocchi lascia giocare.

Emozioni nella ripresa – In avvio di ripresa arriva il pareggio di Fabrizio Miccoli che parte sul filo del fuorigioco e batte Carrizo sul primo palo con un tiro violento. Il Catania reagisce però e cerca il gol del vantaggio con Barrientos ma Viviano è bravissimo a respingere e salvare la propria porta. Si susseguono le emozioni al Barbera, con il palo esterno colto da Bertolo dopo uno slalom nella difesa avversaria. A dieci minuti dalla fine Hernandez si divora un gol da posizione favorevole tentando una rovesciata in seguito all’assist di Miccoli, ma la conclusione al volo dell’attaccante uruguagio non trova lo specchio della porta avversaria. Termina 1-1 il risultato al Barbera, il Catania abbandona ogni sogno europeo mentre il Palermo attende risultati confortanti dagli altri campi per non essere risucchiato clamorosamente nella zona per non retrocedere.

91 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views