video suggerito
video suggerito

Palermo – Cagliari: probabili formazioni

Suggestiva sfida tra le due squadre che potrebbero rivelarsi le sorprese della prossima stagione: Palermo e Cagliari sono pronte a regalare gol e spettacolo.
A cura di Marco Beltrami
0 CONDIVISIONI
hernandez_palermo_lp

Sicuramente ci si attende grande spettacolo allo stadio "Barbera", tra 2 delle squadre seriamente candidate al ruolo di sorpresa della prossima stagione: il Palermo dei ragazzini terribili Pastore ed Hernandez, contro il Cagliari del nuovo allenatore rampante Bisoli.

Dopo l'addio a Cavani, trasferitosi nel capoluogo campano, l'attacco dei rosanero ha dimostrato di essere altamente competitivo, e lo ha fatto a suon di gol nel doppio impegno di Europa League contro il Maribor. In attesa di ritrovare, l'idolo di casa, Fabrizio Miccoli ancora convalescente e indisponibile, è facile consolarsi con Hernandez, e Maccarone che dovrebbero partire titolari contro i sardi (a spese del neoacquisto Pinilla, pronto a subentrare dalla panchina) supportati da Javier Pastore, candidato al ruolo di giovane fenomeno del prossimo campionato. L' unico dubbio per Delio Rossi riguarda il reparto arretrato, quello che i questo precampionato è sembrato più leggero dopo la partenza di Kjaer: ballottaggio tra il neoarrivato Munoz e Glik, con quest'ultimo favorito per far coppia al centro della difesa con Bovo. Nel Cagliari, completamente recuperato Conti, che dovrebbe essere regolarmente in campo (l'alternativa è Laner), a guidare il foltissimo centrocampo allestito dall'ex tecnico del Cesena dei miracoli. In porta Agazzi favorito sul più esperto Pellizzoli, ultimo acquisto rossoblù, con Marchetti (giudicato un problema dallo stesso allenatore) non convocato. Ballottaggio in difesa tra Perico e Pisano, con Pinardi che in avanti dovrebbe affiancare il bomber Matri a scapito del figliol prodigo Acquafresca, tornato alla corte di Cellino.

Ecco nel dettaglio le probabili formazioni: 

Palermo (4-3-1-2): Sirigu; Cassani, Glik, Bovo, Balzaretti; Migliaccio, Liverani, Nocerino; Pastore; Hernandez, Maccarone.
A disposizione: Benussi, Munoz, Garcia, Darmian, Rigoni, Kasami, Pinilla. All.: Rossi
Squalificati: Carrozzieri (fino ad aprile 2011)
Indisponibili: Miccoli, Goian

Cagliari (4-3-2-1): Agazzi; Pisano, Canini, Astori, Ariaudo; Biondini, Conti, Lazzari; Cossu, Pinardi; Matri.
A disposizione: Pellizzoli, Perico, Biasi, Laner, Nenè, Acquafresca, Jeda. All.: Bisoli
Squalificati: Ragatzu (1)
Indisponibili: Agostini

Marco Beltrami

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views