video suggerito
video suggerito

Palermo-Bologna 3-1: Zahavi, Silvestre e Ilicic trascinano i rosanero al successo

La squadra di Devis Mangia si conferma insuperabile al “Barbera”. Ritorno amaro in Sicilia per Stefano Pioli. Ramirez non basta ai rossoblù.
A cura di Vincenzo Di Guida
79 CONDIVISIONI
Palermo -Bologna

Il Palermo non sbaglia un colpo al “Barbera”. I siciliani s’impongono 3-1 sul Bologna nell'anticipo delle 18.00, e salgono a quota 16 punti in classifica. Vanno a segno Zahavi, Silvestre, e Ilicic (migliore in campo). Al Bologna dell’ex Stefano Pioli non basta il secondo gol consecutivo di Gaston Ramirez.

Ilicic crea, Zahavi finalizza

Devis Mangia indovina la mossa giusta. Il suo 4-3-2-1 con Zahavi e Ilicic (restituito al suo ruolo preferito), a supporto dell’unica punta Hernandez, mette in grande difficoltà il Bologna. I rosanero sbloccano il risultato al 13’: violento sinistro di Josip Ilicic, Gillet respinge, il pallone finisce sui piedi di Eran Zahavi, che trova il tap in vincente. Il Palermo passa in vantaggio ma al 20’ perde Abel Hernandez per infortunio (probabile stiramento), al suo posto entra Varela e non Miccoli. Sono sempre i padroni di casa a dettare il ritmo, Ilicic è ispiratissimo e va vicino al raddoppio con un tiro che Gillet devia sulla traversa. Dopo la mezz’ora, esce fuori il Bologna. Al 38’ Konè al termine di una grande azione personale, si presenta a tu per tu con Tzorvas, il tocco morbido del centrocampista greco non sorprende l’estremo difensore del Palermo. I rossoblù prendono coraggio, Ramirez in chiusura di primo tempo si procura un calcio d’angolo, il pallone finisce sulla testa di Raggi, ma ancora una volta Tzorvas non si fa sorprendere.

Il Bologna si sveglia tardi

Ilicic

Si riparte senza cambi. I padroni di casa non mutano atteggiamento, Ilicic tra le linee è un problema per la difesa felsinea che fa fatica a trovare antidoti. E proprio da un incursione dello sloveno nasce l’angolo che porta i padroni di casa sul 2-0. Dalla bandierina Zahavi per la testa di Silvestre, Gillet non può arrivarci. Pioli corre ai ripari mandando in campo Gimenez per un evanescente Acquafresca. Il centravanti uruguaiano prova a dare la scossa, ma il Bologna non crea pericoli degni di nota, eccezion fatta per qualche mischia all’interno dell’area di rigore del Palermo. Mangia richiama Zahavi per Bertolo,il Palermo è senza attaccanti di ruolo, ma in contropiede fa malissimo con Ilicic, che al 29’ solo davanti a Gillet non sbaglia. E’ il colpo del ko. Il Bologna nel finale ci mette l’orgoglio e con la classe di Gaston Ramirez (strepitoso sinistro da fuori area) rende il passivo meno pesante.

Il tabellino di Palermo-Bologna 3-1

Palermo (4-3-2-1): Tzorvas; Pisano, Silvestre, Cetto, Balzaretti; Migliaccio, Bacinovic (30’ st Aguirregaray), Acquah; Ilicic, Zahavi (18’ st Bertolo); Hernandez (20’ pt Varela). A disposizione: Benussi, Mantovani, Munoz, Miccoli. Allenatore: Mangia.

Bologna (4-3-1-2): Gillet; Raggi (13’ st Garics), Loria, Cherubin, Morleo; Perez, Mudingayi (23’ st Pulzetti), Kone; Ramirez; Di Vaio, Acquafresca (13’ st Gimenez). A disposizione: Agliardi, Antonsson, Casarini, Vantaggiato. Allenatore: Pioli.

Arbitro: Orsato.

Reti: 13’ pt Zahavi (P), 7’ st Silvestre (P), 29’ st Ilicic (P), 42’ st Ramirez (B).

Ammoniti: Migliaccio (P), Balzaretti (P), Aguirregaray (P), Perez (B), Morleo (B).

79 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views