Pagelle Udinese-Fiorentina 2-1: Di Natale stoico, Armero jolly
La Fiorentina esce sconfitta dal terreno dell'Udinese dopo un match che ha visto i viola passare in vantaggio nel primo tempo grazie alla rete siglata da Santana, ma nel secondo tempo prima una tremenda sassata di Armero e poi la rete di uno stoico Totò Di Natale hanno permesso ai friulani di portare a casa (meritatamente) i tre punti. Per una volta Handanovic ha rischiato di essere decisivo in negativo, perchè sul gol qualche responsabilità il portierone ce l'ha eccome.
Pagelle.
Di Natale 7,5: Dopo venti minuti si infortuna alla gamba ma riesce stoicamente a rimanere in campo ed a dieci minuti dal termine sigla la sua decima rete stagionale e porta alla vittoria i friulani. Capitano indomabile, sempre più un idolo ad Udine.
Denis 7: Entra nella ripresa per dare peso all'attacco visto che la squadra è sotto nel punteggio. Lotta, fa a sportellate ma soprattutto trova un assist decisivo per la vittoria.
Handanovic 5: Stavolta il portierone (che altre volte ha salvato la porta da campione, quattro rigori parati su cinque) si fa sorprendere da un tiro non certo irresistibile di Santana. Peccato, una giornata storta per lui.
Santana 6,5: Sicuramente il migliore dei suoi. La sua rete non serve alla squadra ma in una Fiorentina allo sbaraglio l'unico raggio di sole è rappresentato da lui.
Armero 7: Una rete straordinaria, un jolly pescato da trenta metri che sibila potentissimo e va ad infilarsi dove Avramov non può proprio arrivare. Soddisfazione per lui e per Guidolin che gli ha dato grande fiducia.
Mutu 5: Era tornato al gol e sembrava aver ritrovato la forma giusta ma nel freddo del "Friuli" la stella dell'attaccante romeno non ha brillato nemmeno per un istante, anzi, per certi tratti è sembrato svogliato.