Pagelle Serie A: Pato torna super, Juve disastrosa
La 26.a giornata di Serie A ha segnato il ritorno al gol di Alexandre Pato. La sua magnifica rete, a differenza di quella col Genoa, è stata decisiva. A non segnare più è Ibrahimovic, a secco da Catania-Milan della 22.a giornata.
Roma e Juventus dicono definitivamente addio. Lo fanno con due sconfitte sciagurate, giunte in modo molto diverso, ma ugualmente umiliante. Napoli e Inter, invece, continuano il loro inseguimento al Milan.
PAGELLE 26.A GIORNATA SERIE A
Pato 7,5: Un altro gol, il decimo. Rete bellissima e decisiva, alla faccia di chi lo critica, dimenticandosi di età, infortuni e carriera. E ora Allegri provi a metterlo ancora in panchina, dopo Chievo Verona-Milan.
Paloschi e Palacio 7,5: I loro gol erano mancati tantissimo al Genoa. Ma le qualità non si discutono. Palacio e Paloschi, con una doppietta a testa, hanno ribaltato le sorti di Genoa-Roma. Ora Ballardini spera che i due, superati gli infortuni, possano finalmente trovare continuità.
Juventus 4: Si può battere l'Inter e a distanza di una settimana appena essere sconfitti dal Lecce, a cui mancavano sette uomini? Se sei la squadra di Del Neri, evidentemente sì. Quello di ieri è stato solo l'ennesimo disastro. Se n'è accorto persino Del Neri.
Roma 4: Una squadra letteralmente allo sbando. A questo punto, chiunque sarà il prossimo allenatore, l'obiettivo massimo diventa l'Europa League. Una regressione velocissima, per un club che fino ai mesi scorsi dava battaglia all'Inter.