Pagelle Serie A, Napoli-Udinese 1-2: Inler il migliore in campo
Queste le pagelle di Napoli-Udinese 1-2:
De Sanctis 6,5: Il portierone azzurro non ha colpe sulle due reti dell’Udinese.
Campagnaro 6: Il duello tutto argentino con Denis termina in parità, tuttavia l’attaccante riesce ad eludere la sua marcatura in occasione della seconda rete.
Cannavaro 5: Non la migliore prestazione stagionale quella offerta stasera dal capitano azzurro.
Ruiz 5: Lo spagnolo non riesce a tenere a bada la velocità del colombiano Armero.
Maggio 6: Colpisce una traversa, ma sia in fase offensiva che in quella difensiva ha vissuto giornate migliori.
Pazienza 5: Il modulo di Guidolin gli impedisce di impostare la manovra. Questa sera non ha saputo fornire il solito rendimento in cabina di regia. (20′ st Gargano 5: Mazzarri lo inserisce per ovviare alla prestanza fisica degli avversari. Tuttavia l’uruguagio riesce scarsamente ad entrare nel vivo del gioco).
Yebda 5: L’algerino che nelle ultime settimane ha stregato il San Paolo, questa sera non è riuscito a ripetersi. Mazzarri preferisce richiamarlo in panchina per aumentare le soluzioni offensive nella squadra (22′ st Mascara 6,5: Realizza la sua seconda rete in azzurro, riesce ad entrare bene nel vivo del match).
Dossena 5,5: Sbadato in fase difensiva. (30′ st Lucarelli 6: Fa movimento e si procura il penalty che avrebbe potuto riaprire l’incontro).
Hamsik 5: Questa sera soccombe allo strapotere tecnico-tattico di Inler.
Lavezzi 5: In forse nel prepartita per un fastidio alla caviglia, dimostra di non essere in forma. Pochi spunti in accelerazione per il pocho.
Cavani 4,5: Per una sera il Matador è uno dei peggiori in campo. Si propone poco in fase offensiva e sbaglia il rigore che avrebbe rimesso in discussione l’incontro.
Allenatore Mazzarri 6: Sbaglia l’atteggiamentotattico nel prepartita. Tuttavia indovina i cambi, visto che Lucarelli si procura il penalty e Mascara segna l’unico gol azzurro della serata.
Handanovic 7: Sempre attento, ipnotizza Cavani in occasione del rigore. Decisivo per la vittoria.
Benatia 6,5: Il marocchino riesce quasi sorprendentemente ad annullare il Matador. Merita le attenzioni di Arsenal e Milan.
Zapata 6,5: Il colombiano si dimostra ancora una volta un elemento di vitale importanza per la retroguardia dei friulani.
Domizzi 5,5: Concede il penalty che avrebbe potuto riaprire il match e si fa espellere in modo ingenuo.
Pasquale 6: Buona prestazione dell’ex interista in fase di spinta (32′ st Coda 6: Entra per aumentare la copertura dalle parti di Handanovic).
Isla 6: Esce nel corso della prima frazione per infortunio. (36′ Cuadrado 6,5: ottimo il suo supporto sia in fase offensiva che in quella difensiva).
Inler 7,5: è lui il migliore in campo. Annulla il gioco dei partenopei e segna la rete che sblocca l’incontro. De Laurentiis farebbe bene ad ingaggiarlo immediatamente per la mediana azzurra.
Pinzi 6,5: Molto spesso sfiora la rete, fermato soltanto da De Sanctis.
Armero 7: Regna sulla sua fascia, travolgendo lo spaesato Ruiz. (47′ st Angella S.V: pochi minuti per lui).
Asamoah 7: Al pari di Armero, è decisamente una spina nel fianco del Napoli.
Denis 6,5: Il pubblico del San Paolo non può fare altro che applaudire il suo vecchio beniamino per la rete realizzata al 60’.
Allenatore Guidolin 7: Indovina praticamente tutto. È lui il vero artefice del ‘miracolo Udinese’. Merita il palcoscenico della Champions.