Pagelle Serie A, Milan-Roma 0-1: Ibra e Robinho sotto tono
Termina nel peggiore dei modi il 2010 per il Milan. I rossoneri vengono sconfitti 0-1 dalla Roma e il campionato si riapre. Quasi nessuno, tra gli uomini di Allegri, si è salvato. Il Milan ha sprecato nel primo tempo ed è andato in confusione nella ripresa. Borriello è riuscito a sfruttare una delle pochissime occasioni prodotte dalla sua squadra. Per lui miglior ritorno da ex, a San Siro, non poteva esserci.
PAGELLE MILAN-ROMA 0-1, 17.A GIORNATA DI SERIE A
Borriello 7: Il gol, d'istinto, ma non solo. Spesso è solo a battersi contro un'intera difesa. Forse, al Milan, qualcuno lo rimpiangerà.
Menez 7: Mette spesso in difficoltà i centrocampisti rossoneri con la velocità e i suoi dribbling. Conferma di vivere un ottimo momento di forma.
Mexes 7: Dalle sue parti non passa quasi nessuno.
De Rossi 6,5: Sembra tornato quello dei tempi migliori. Grande quantità e qualità. Prova anche a far gol da fuori area. Un suo splendido tiro al volo viene parato da Abbiati.
Antonini 6: Tutto sommato una prova dignitosa. Tra i pochi a meritare la sufficienza.
Gattuso 6: Ci mette grande grinta, anche se si vedeva che non era al meglio.
Ibrahimovic 5: La sua peggior partita da quando è al Milan. Spesso si assenta dal gioco. Quando si fa vivo sciupa occasioni clamorose.
Robinho 5: Sotto tono anche lui. Sbaglia un gol a inizio partita.
Seedorf 4,5: Improponibile. Corre pochissimo e quando prova a inventare qualcosa sbaglia tutto.
Allegri 4,5: Assiste alla partita quasi impotente. Ha il demerito di inserire Seedorf e non farlo uscire prima del tempo, vista la gara inguardabile dell'olandese.