video suggerito
video suggerito

Pagelle Serie A, Milan-Cesena 2-0: bene Merkel, Robinho frizzante e sciupone

Antonioli para quasi tutto, Sokratis finalmente positivo.
A cura di Gianni Monaco
8 CONDIVISIONI
pagelle milan cesena

Il Milan torna a vincere, nonostante l'assenza di ben 10 uomini. Allegri ha schierato Thiago Silva a centrocampo e ha fatto giocare ancora dal primo minuto Merkel. I rossoneri, dopo un inizio stentato, hanno creato una decina di nitide occasioni da gol e hanno quindi legittimato il successo. Primo match da titolare per Cassano, sostituito nel finale da Pato.

PAGELLE MILAN – CESENA 2-0

Antonioli 7,5: Almeno quattro parate decisive. Nel primo tempo c'è voluta un'autorete per superarlo, altrimenti lo 0-0 sarebbe durato ancora a lungo.

Bogdani 7: Entra solo nel secondo tempo, ma mette i brividi ai rossoneri ogni volta che tocca un pallone. Sfiora persino il gol a pochi minuti dalla fine.

Robinho 7: Difficile dargli un voto. Ha fatto una gara straordinaria per impegno, continuità, velocità, dribbling, capacità di aiutare i compagni di difesa e centrocampo. Però, come al solito, ha sbagliato troppo, persino un gol a porta libera. Se migliora la mira, i suoi voti potranno aumentare di parecchio. Resta il fatto che è un giocatore fondamentale per Allegri.

Ibrahimovic 6,5: Non la sua migliore partita. Commette tanti errori, ma nel finale si fa perdonare col prepotente gol del 2-0.

Thiago Silva 6,5: Ha giocato a centrocampo, non certo la sua posizione preferita, ma ha fatto la sua parte, recuperando molti palloni.

Merkel 6,5: Parte benissimo: dribbling, corsa e passaggi illuminanti. Nel finale cala molto, come è normale che sia a 19 anni.

Sokratis 6,5: Sostituisce Nesta dopo una ventina di minuti e finalmente gioca una buona partita. Mai in difficoltà, nel finale di gara il suo intervento su Bogdani è decisivo.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views