video suggerito
video suggerito

Pagelle Serie A: Matri implacabile, Ibrahimovic una calamità

L’Udinese perde ancora e rischia l’Europa; Thiago Silva difensore formidabile.
A cura di Gianni Monaco
0 CONDIVISIONI
pagelle serie a

La 32.a giornata di Serie A ha lasciato immutati i distacchi tra le prime tre in classifica. Il compito più difficile ce l'aveva indubbiamente il Milan, che a Firenze ha ottenuto una vittoria pesantissima. I rossoneri hanno dominato per buona parte della gara, anche se hanno sofferto un po' troppo nel finale, anche a causa della sfortunata autorete di Yepes.

Il Napoli ha superato la prova di Bologna nonostante l'assenza di Cavani, mentre l'Inter ha ripreso il suo cammino contro il Chievo Verona. L'Udinese rischia di rendere pessima una stagione che fino a 8 giorni fa era considerata straordinaria. Gli uomini di Guidolin sono scivolati al quinto posto in classifica, fuori dalla zona Champions, e nemmeno l'Europa League è sicura, vista la rimonta della Juve. E la prossima settimana c'è un interessantissimo Napoli-Udinese.

PAGELLE SERIE A

TOP

Matri 7,5: L'attaccante è arrivato dal Cagliari in prestito, ma non c'è dubbio che verrà confermato. E' nelle parti alte della classifica dei marcatori con 18 gol, 7 dei quali segnati con la nuova maglia. Sta dimostrando di potere essere decisivo non solo in una squadra che lotta per la salvezza, come era il Cagliari, ma anche nella Juventus. Con Quagliarella potrà formare una delle coppie offensive più forti della Serie A.

Thiago Silva 7,5: Ancora una partita fantastica per il brasiliano. Dalle sue parti non passa più nessuno, che si tratti di Eto'o, Gilardino o chiunque altro, il risultato è lo stesso. Ieri l'unico gol subito da Abbiati è arrivato per una sfortunata deviazione di Yepes. Real Madrid e Manchester United lo vorrebbero, ma il Milan farà bene a tenerselo stretto.

FLOP

Udinese 5: La squadra di Guidolin sembra essersi smarrita nelle ultime due partite, quelle dopo la sosta (coincidenza?). Contro la Roma la sconfitta è arrivata anche per colpa degli episodi. Però, ciò che è davvero mancato, è il gioco. L'assenza di Sanchez è stata pesantissima, così come quella di Inler, ma una squadra che si basa sul collettivo non può smarrirsi se mancano due elementi.

Ibrahimovic 4: Espulso col Bari. Espulso di nuovo in Fiorentina-Milan, dopo avere sciupato due clamorose palle-gol. Non segna da due mesi e mezzo su azione. L'ultima rete in assoluto, su rigore, più di un mese fa. Numeri che la dicono lunga sulla sua crisi.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views