Pagelle Serie A, Lazio-Lecce 1-2: Jeda scatenato, Zarate tra alti e bassi
Il calcio si sa, non è una scienza matematica, e in un match dove si scontrano una tra le squadri migliori tra le mura amiche e la squadra dal peggior rendimento esterno della Serie A il risultato non è mai scontato. L'1-2 di Lazio-Lecce ha evidenziato che le partite non sono già finite prima d'iniziare, anche se la vittoria del Lecce ha certamente il sapore dell'impresa.
Muslera 6: prova a salvare la Lazio da un passivo ben più pesante, ma risulta sfortunato sulla rete del vantaggio leccese. Dopo la prestazione incolore contro l'Udinese, il portiere uruguaiano si riscatta esprimendo una prestazione convincente, ma purtroppo inutile.
Jeda 7: De Canio finalmente lo butta nella mischia, e l'ex centravanti del Cagliari non delude il suo mister, mettendo continuamente in difficoltà la retroguardia biancoceleste e provocando il gol del vantaggio.
Zarate 5,5: prestazione in chiaroscuro per l'attaccante uruguaiano, dove alterna giocate eccezionali ad errori grossolani, tra cui uno da solo a tu per tu con Rosati. Tenta il super gol direttamente da calcio d'angolo, senza trovare fortune.
Grossmuller 6,5: sostanza, grinta e adesso anche il gol per il centrocampista uruguaiano, che in punta di piedi sta acquisendo sempre più consensi in casa salentina.