Pagelle Serie A: disastro Felipe Melo, Borriello sempre più decisivo
La 18.a giornata di Serie A ha consentito al Milan di rafforzare il suo primato in classifica. Gli uomini di Allegri hanno vinto a Cagliari nonostante una decina di assenze. E' crollata ancora una volta in casa la Juventus, vittima degli episodi, certo, ma anche della propria ingenuità e dell'incapacità di dare continuità ai risultati. Buona la prima di Leonardo sulla panchina dell'Inter, ancora alla ricerca del miglior Milito.
PAGELLE SERIE A – 18.A GIORNATA
Borriello 8: Ancora due reti decisive per l'ex attaccante rossonero. A Roma sta avendo la consacrazione definitiva. Una domanda sorge spontanea: come mai Galliani l'ha venduto in fretta e furia per la miseria di 10 milioni di euro?
Allegri 7,5: Nessuno dica che vince solo perché ha Ibrahimovic. Ieri ha conquistato i tre punti non solo senza lo svedese, ma anche senza Pirlo, Flamini, Boateng, Nesta, ecc. Ha rischiato, inserendo due primavera, uno dei quali ha risolto la gara.
Thiago Motta 7,5: Un giocatore ritrovato. E' stato fuori diverse settimane per infortunio e l'Inter ne ha sofferto molto. Le sue incursioni, il suo senso del gol sono armi importantissime per Leonardo.
Felipe Melo 3: Inqualificabile il calcio in volto che gli è costato l'espulsione in Juventus-Parma. I bianconeri non possono continuare a tollerare atteggiamenti del genere. Rischia almeno tre giornate di squalifica, che in un periodo di grossa emergenza, sono una mazzata terribile.