Pagelle Serie A: Cavani implacabile, Zarate da censura
La 21.a giornata di campionato ha segnato la prima sconfitta dell'era Leonardo. L'Inter è stata battuta 3-1 dall'Udinese, che ha ancora una volta confermato di essere la squadra più in forma del campionato. E' tornato al successo il Milan, dopo due pareggi consecutivi. La Juve, invece, è ancora troppo incostante per poter puntare alle zone più alte della classifica.
PAGELLE SERIE A
Cavani 7,5: Contro il Bari l'ennesimo gol stagionale (vedi classifica cannonieri Serie A): è lui l'uomo simbolo del Napoli secondo.
Udinese 7,5: E' di gran lunga la squadra che gioca meglio, quella di Guidolin. I bianconeri hanno tutti i mezzi per potere puntare a un posto in Champions League. Quando in rosa ci sono Zapata, Asamoah, Armero, Sanchez, Di Natale, Armero…sognare non solo è lecito, ma è un obbligo. E' stato bravissimo Guidolin a non demoralizzarsi dopo la partenza disastrosa dell'Udinese (1 punto nelle prime 5 gare) e benissimo ha fatto la dirigenza a puntare sul suo progetto.
Antonini 4,5: Milan-Cesena è stata l'ennesima partita da dimenticare. Un suo errore clamoroso rischia di costare il gol di Schelotto. Poi, sembra non riprendersi più. Fa rimpiangere ampiamente Zambrotta.
Amauri 4: Non segna nemmeno se il portiere avversario lascia la porta vuota e va a bere un caffè. Un giocatore in costante involuzione da quando è arrivato alla Juve. Beato Del Neri, che continua ad avere fiducia in lui.
Zarate 3: Protagonista di una rissa furibonda al termine di Bologna-Lazio. L'argentino è troppo nervoso e soprattutto è lontano anni luce dal campione ammirato un paio di stagioni fa. La lunga squalifica che rischia, potrebbe peggiorare ancora di più i rapporti con l'allenatore e la società.