video suggerito
video suggerito

Pagelle Serie A, Catania-Milan 0-2: Thiago Silva monumentale

Il brasiliano gioca una grande gara, prima in difesa, poi a centrocampo.
A cura di Gianni Monaco
14 CONDIVISIONI
pagelle catania milan

Per la prima volte nel 2011, il Milan ottiene due successi di fila in campionato. Le vittorie consecutive diventano quattro se si considera anche la Coppa Italia. Partita soffertissima, quella di Catania. I rossoneri creano pochissimo nel primo tempo e ad inizio ripresa rimangono in 10 per il rosso a Van Bommel. Poco dopo, però, il gol di Robinho.

La reazione del Catania è sterile e il Milan, nel finale di gara, trova anche il raddoppio con Ibrahimovic. Grande prestazione dei rossoneri in fase difensiva, spaesato Emanuelson.

PAGELLE CATANIA-MILAN 0-2

Thiago Silva 8,5: Semplicemente monumentale. In difesa o a centrocampo, dalle sue parti non passa nessuno. La sua grinta, la sua voglia di vincere, la sua corsa, sono da esempio per i compagni. Sempre più leader di questo Milan.

Ibrahimovic 7,5: Fino a quando il Milan è in 11, lui gioca una partita quasi distratta e sbaglia tanti palloni. Poi decide di cambiare marcia. Provoca il gol di Robinho, serve ad Emanuelson un assist fantastico, segna il gol della sicurezza. Di più, non gli si poteva chiedere (nel secondo tempo).

Abbiati 7: Non compie parate straordinarie, ma indovina qualsiasi intervento, dando grande sicurezza alla squadra.

Yepes 7: Ancora una partita di grande sostanza. Ruvido, ma sempre efficace: ormai una certezza per Allegri.

Emanuelson 5: Spaesato, tocca pochissimi palloni. Fallisce clamorosamente lo 0-2 a tu per tu col portiere.

Maxi Lopez 5: Ogni volta che tocca palla dà l'impressione che può mettere in crisi la difesa del Milan. Poi, però, non è affatto concreto e sbaglia moltissimi palloni.

Van Bommel 5: L'espulsione è senz'altro eccessiva. E comunque, anche quando era stato in campo, non aveva fatto vedere grandi cose.

Merkel 5: Probabilmente era stanchissimo, dopo le tante partite da titolare disputate. Ha rischiato l'espulsione più di Van Bommel. Raramente è entrato in partita.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views