Pagelle Serie A, Catania-Lazio 1-4: Hernanes e Zarate decisivi
Dopo la vittoria di Lazio-Bari 2-0, i biancocelesti asfaltano il Catania al Massimino ed ottengono tre punti fondamentali per la corsa Champions, blindando il 4° posto; gli etnei, nonostante una discreta partita, pagano la troppa generosità sullo svantaggio irregolare di Mauri, subendo costantemente il contropiede avversario.
Ecco le pagelle di Catania-Lazio 1-4:
Andujar 6: quando si prendono 4 gol spesso le colpe sono anche da additare al portiere, ma in questo caso, Andujar non può assolutamente nulla sulle quattro reti biancocelesti.
Silvestre 5,5: meno preciso ed efficace di altre volte, subisce soprattutto la vivacità di Zarate, che non doveva neanche scendere in campo.
Lodi 5,5: doveva essere l'arma in più degli etnei, invece arranca e non riesce a dare le geometrie giuste.
Berghessio 5: nonostante qualche gol decisivo, spesso e volentieri, non solo in questa partita, è risultato piuttosto evanescente; forse non è ancora pronto per il campionato italiano.
Lichtsteiner 7: grande spinta e sostanza per il terzino svizzero, che mette in difficoltà a più riprese il suo diretto avversario, Ciro Capuano.
Hernanes 7,5: ancora un gol per il profeta, vero e proprio trascinatore di questa grandissima Lazio.
Mauri 6,5: il suo gioco sporco e i suoi pericolosissimi inserimenti risultano spesso fatali per le squadre avversarie, e adesso arriva anche un pizzico di fortuna, visto il clamoroso abbaglio del guardalinee sul gol.
Zarate 8 (MAN OF THE MATCH): e pensare che non doveva neanche giocare; subentrato dopo aver rilevato Sculli, l'argentino semina il panico in area etnea, siglando ben due assist sul 1-2 e sull'1-3 e pennellando la splendida punizione dell'1-4.