Pagelle Serie A, Cagliari-Milan 0-1: Robinho sciupa, Strasser segna
Con un gol di Strasser, al minuto 85, il Milan batte il Cagliari e aumenta il suo distacco in classifica nei confronti di Juventus e Lazio. Partita non bellissima, quella del Sant'Elia. I rossoneri hanno pagato le moltissime assenze, specialmente quelle di Ibrahimovic, Pirlo, Nesta e Zambrotta. I padroni di casa non ne hanno saputo approfittare e hanno cercato di accontentarsi del pareggio, non riuscendo nell'impresa.
PAGELLE CAGLIARI – MILAN 0-1
Strasser 7: Doveva giocare dall'inizio, invece Allegri lo ha schierato solo nel secondo tempo. Lui l'ha ripagato comunque con una buona prova e la rete decisiva. Autentica sorpresa.
Pato 6,5: Nonostante i due mesi di assenza e la forma non eccezionale, si è impegnato molto, risultando il più pericoloso degli attaccanti. Prova a segnare in tutti in modo, ma Agazzi o l'imprecisione gli negano la gioia del gol.
Abate 6,5: Solito contributo in fase offensiva. In fase difensiva non ha avuto grossi problemi a contenere gli avversari.
Cassano 6,5: Entra negli ultimi minuti e serve a Strasser lo splendido assist per il gol-vittoria. Come inizio, basta e avanza.
Matri 6: Grande impegno, ma poca lucidità.
Lazzari 6: Non si è visto moltissimo. Forse lo hanno influenzato le tante voci sul suo possibile passaggio al Milan.
Robinho 5: Meno mobile del solito, ma molto sciupone. Se non raddrizza la mira rischia di tornare ad essere riserva.
Merkel 5: Si è fatto vedere pochissimo.Lento, impacciato, impreciso. Non è ancora pronto per la Serie A.