video suggerito
video suggerito

Pagelle serie A 33.a giornata: Hernanes superlativo, Cavani irriconoscibile

I top ed i flop della 33esima giornata.
A cura di Francesco Ferrara
3 CONDIVISIONI
Pagelle serie A 33.a giornata: Hernanes devastante

Ieri per la 33esima giornata di serie A si sono giocate partite molto importanti. Verdetti o sentenze non ce ne sono ancora state, ma sono arrivate risposte positive e negative per alcune squadre. Il Milan, che ha battuto la Sampdoria piuttosto agevolmente, vede lo scudetto ormai vicinissimo. Cassano, subentrato all'infortunato Pato, è risultato tra i migliori in campo. Dopo aver punito il Bari castiga l'altra sua ex squadra, la Sampdoria, che vede lo spettro della serie B concretizzarsi sempre di più. Il genio di Bari Vecchia merita 7,5.

In Parma-Inter i nerazzurri dimostrano di essere ormai alla deriva. Mattatori della serata Amauri e Giovinco, 7 per entrambi, che hanno affossato l'ormai ex armata interista. Il flop di giornata è quello di Cavani, assolutamente irriconoscibile nella gara di ieri sera contro l'Udinese. Un rigore sbagliato, tanti errori sotto porta e poca incisività. Dopo tanti voti eccellenti il Matador stavolta non va oltre il 5. Assolutamente devastanti invece Inler ed Armero, che si sono guadagnati entrambi un 7,5.

In Roma-Palermo il migliore in campo è stato Hernandez, che con la sua velocità ha messo in ginocchio la difesa giallorossa. L'attaccante rosanero si merita un 7,5. Partitaccia invece per Pizarro, che perde diversi palloni e non riesce mai a dare ritmo alla squadra. 4,5 per il cileno. Nella sentitissima partita Fiorentina-Juventus brilla Montolivo, che si merita un 7 per la lucidità e la qualità che ha dato al centrocampo viola. 5 per Krasic, stanco e bisognoso di rifiatare.

Nella gara Catania-Lazio sono stati devastanti Zarate ed Hernanes. Il primo, finalmente altruista, si merita un 8, assolutamente imprendibile per i difensori etnei. Il secondo si guadagna un 7,5 per la grande prova, classe immensa per "Il Profeta". Infine 7 per Acquafresca, autore di una doppietta a Lecce che però non è servita per portare a casa i tre punti.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views