video suggerito
video suggerito

Pagelle Palermo-Parma 3-1: Rossi indovina tutto, Pinilla decisivo

L’argentino Pastore esce nell’intervallo ma non demerita, nei ducali sottotono Giovinco, Crespo riceve pochi palloni.
A cura di Jacopo Giove
58 CONDIVISIONI
Napoli-Palermo, Delio Rossi specifica: non sarà uno spareggio

Una partita dai due volti. Il Palermo gioca un primo tempo sottotono ma nell'intervallo Delio Rossi indovina la mossa sostituendo Pastore (e prendendosi un bel rischio) per inserire Pinilla, che risulta decisivo. Anche Kasami propizia l'autorete di Zaccardo. Nei ducali Giovinco sottotono, mentre Lucarelli gioca un buon match e non soltanto per la rete segnata. Per i siciliani tre punti importantissimi che li rilanciano in classifica verso le zone alte. Ridimensionato il Parma.

Pagelle.

Rossi 7,5: Poteva rischiare il linciaggio per aver tolto dal campo "El Flaco" Pastore ma i fatti gli hanno dato ragione. Anche nel finale indovina la mossa inserendo Kasami che favorisce la rete della sicurezza. Criticato a Napoli, stavolta merita un lungo applauso l'allenatore rosanero.

Pinilla 7: Entra e dopo sei minuti pareggia. Se non si fosse sbloccata la situazione per il Palermo si sarebbe messa male perchè il Parma stava giocando una buona gara e magari sarebbe riuscito a conservare il vantaggio.

Pastore 6: Nell'intervallo viene richiamato in panchina ma l'argentino fino a quel momento non aveva demeritato, anzi, era stato il più pericoloso della sua squadra.

Giovinco 5: Doveva essere una grande sfida fra lui e Pastore ma mentre il rosanero gioca solo metà gara la "formica atomica" appare sottotono e non riesce mai ad incidere come un giocatore come lui potrebbe fare.

Nocerino 7: Strepitosa prestazione del centrocampista napoletano, che è sempre su tutti i palloni e grazie ad una azione insistita favorisce anche la prima rete della squadra segnata da Pinilla.

Lucarelli 6,5: Non soltanto la rete che sblocca il risultato ma anche una prova pulita e senza grossi errori. Purtroppo non è bastato per uscire indenni dal "Renzo Barbera".

Miccoli 6,5: Il "Romario del Salento" sta ritrovando piano piano la condizione. Anche oggi non è trascendentale ma la rete del vantaggio palermitano è un pezzo di bravura del numero dieci.

58 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views