video suggerito
video suggerito

Pagelle Milan-Napoli 3-0: Pato decisivo, Nesta e Silva insuperabili

Positivi tutti i rossoneri: Abate, in particolare, è ormai una garanzia.
A cura di Gianni Monaco
209 CONDIVISIONI
milan napoli pato

Milan-Napoli non ha deluso le attese. Tre gol e tante emozioni a San Siro, grazie soprattutto ai rossoneri, che dopo un inizio stentato hanno controllato il match senza grossi problemi. L’episodio che ha sbloccato la partita è avvenuto ad inizio ripresa. Facile prevedere che il rigore assegnato al Milan farà molto discutere. Benissimo Pato, ma bene ha fatto anche la coppia centrale difensiva, che ha concesso pochissimo agli ospiti.

PAGELLE MILAN – NAPOLI 3-0

Pato 8: Il migliore in campo. Nel primo tempo fa capire di essere in giornata, muovendosi molto e saltando spesso l’uomo, anche se sbaglia la rete del possibile vantaggio. Nella ripresa decide il match: prima procurandosi un dubbio rigore, poi servendo Boateng per il raddoppio, infine realizzando  la splendida rete che chiude l’incontro.

Thiago Silva 7: Non ha praticamente concesso nulla all’attacco del Napoli, apparso per la verità non in gran serata.

Nesta 7: Merita lo stesso voto del compagno di reparto. Classe da vendere, Galliani si trattenerlo ancora un po’ al Milan.

Abate 6,5: Ennesima prova molto giudiziosa. Ha supportato l’azione offensiva, pur andando raramente sul fondo. In fase difensiva non ha praticamente sofferto.

Van Bommel 6,5: Detta bene i tempi del centrocampo, anche se ogni tanto sbaglia qualche pallone. Nel primo tempo poteva regalare il vantaggio ai suoi, ma si fa respingere il tiro da un difensore napoletano.

Boateng 6,5: Entra nella ripresa e poco dopo segna la rete del 2-0 su assist perfetto di Pato. Migliore rientro a San Siro non poteva esserci.

Ibrahimovic 6,5: Conferma di non vivere il suo momento di forma migliore. Ha comunque il merito di sbloccare il risultato calciando benissimo il rigore. Dopo, anche per lui, tutto si è fatto più facile.

Jankulovski 6: Allegri lo schiera un po’ a sorpresa. Lui lo ripaga con una prova giudiziosa e un paio di tiri in tribuna.

209 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views